MotoGP Moto3 – Venerdì di studio per il San Carlo Team Italia FMI a Brno

Spread the love

altPoker di spagnoli su KTM al vertice, Romano Fenati è 19º, Francesco Bagnaia 29°

Il San Carlo Team Italia FMI ha riaperto i battenti a Brno per la seconda di tre gare consecutive. Dopo due turni di prove libere, lo spagnolo Maverick Viñales detiene il miglior tempo con un 2’08’’504. Romano Fenati (San Carlo Team Italia FMI FTR Honda#5) ha lottato nel gruppo degli inseguitori e chiuso a meno di un secondo dalla terza fila, mentre Francesco Bagnaia (San Carlo Team Italia FMI FTR Honda#4), dopo un primo turno incoraggiante ma chiuso anzitempo per una scivolata senza conseguenze, ha portato avanti il lavoro di set up a tempo pieno nel pomeriggio.

 

Romano Fenati (San Carlo Team Italia FMI FTR Honda#5) 19º, 2’10.791

“Purtroppo come primo giorno abbiamo faticato un po’ più del previsto, ma non c’è motivo di preoccuparsi troppo. Soffriamo ancora in accelerazione e la moto ha un po’ di sottosterzo in uscita di curva, ma con qualche piccola modifica di ciclistica e motore possiamo fare delle buone qualifiche”.

Francesco Bagnaia (San Carlo Team Italia FMI FTR Honda#4) 29º, 2’11.772

“La pista mi piace molto, e nel mattino ero partito forte prima di fare una piccola uscita di pista che mi ha fatto perdere un po’ di tempo. Nel pomeriggio invece le condizioni sono cambiate e non ho trovato la stessa confidenza. Il mio obiettivo è arrivare a girare in 2’09 domani”.

Roberto Locatelli (Coordinatore Tecnico FMI)

“Abbiamo lavorato sodo sulla ciclistica, facendo diverse prove comparative, ma abbiamo ancora qualcosa da recuperare rispetto ai nostri avversari. Comunque siamo riusciti a chiarire dove intervenire prima del prossimo turno, e faremo alcune modifiche sostanziali per recuperare posizioni. Il nostro avversario principale potrebbe però essere il meteo, che prevede pioggia già domani”.

Free Practice1
Free Practice2
Free Practice3
Qualifying Practice
Warmup
RACE

Race Program
Sabato 24 agosto
09:00 – 09:40 FP3
12:35 – 13:15 QP

Domenica 25 agosto
10:00 – 10:20 WUP
14:30 RACE