MotoGP Moto3 – Venerdì in crescita per il San Carlo Team Italia FMI al Mugello

Spread the love

altRomano Fenati è l’italiano più veloce in settima posizione, Francesco Bagnaia prende le misure al tracciato toscano.
Romano Fenati (San Carlo Team Italia FMI FTR Honda#5) ha sfruttato al meglio il miglioramento delle condizioni meteo, limando oltre dieci secondi ai propri migliori riferimenti tra i due turni di prove libere della Moto3 al Mugello, chiudendo in settima posizione a + 1.166 dal leader Salom, autore di un 1’59.606.

Francesco Bagnaia (San Carlo Team Italia FMI FTR Honda#4) ha preso progressivamente confidenza con il tecnico tracciato toscano chiudendo con il trentesimo tempo provvisorio (+ 3.312), ma ponendo comunque le basi per una qualifica all’attacco domani.

Romano Fenati (San Carlo Team Italia FMI FTR Honda#5), 7º, 2’00.772
“Il primo giorno di prove è stato positivo, siamo contenti di come sono andate le cose in questi primi due turni di prove libere. Domani proveremo ancora qualche novità sulla moto e pontiamo a fare una ottima qualifica per partire davanti. Domenica poi penseremo a dare il massimo in gara”.

Francesco Bagnaia (San Carlo Team Italia FMI FTR Honda#4), 30º, 2’02.918
“E’ la prima volta che corro al Mugello e già dal primo approccio ho apprezzato questa pista davvero molto bella; sono onorato di poter correre il Gran Premio di Italia ed in questo primo giorno di prove ho pensato a “registrare” le traiettorie e a lavorare per i prossimi giorni. Domani punto a fare una buona qualifica”

Roberto Locatelli (Coordinatore Tecnico FMI)
“È stato un buon venerdì viste le condizioni meteo, che è stato più clemente del previsto. Con il sole Romano è riuscito a portarsi in settima posizione, confermando i progressi che aveva già mostrato a Le Mans e dandoci la fiducia per lavorare ancora e centrare l’obiettivo di partire nelle prime due file. Pecco è alla prima uscita qui nonostante sia italiano. La pista gli piace molto, ma ha riscontrato come sia un tracciato difficile, con curve di diverso raggio e diversi saliscendi. Domani proseguirà la messa a punto per cercare di partire nelle prime quattro file e centrare i suoi primi punti iridati”.

Free Practice1
Free Practice2
Free Practice3
Qualyfing Practice
WUP
RACE

Race Program
Sabato 1 giugno
09.00-09.40 FP3
12.35-13.15 QP
Domenica 2 giugno
08.40-09.00 WUP
11.00 RACE