MotoGP – Qualifiche GP Spagna: Marc MARQUEZ (1°), Jorge LORENZO (2°) e Andrea DOVIZIOSO (6°)

Spread the love

altMilano, 3 maggio 2014. Al termine delle qualifiche MotoGP del Gp di Spagna, in esclusiva ai microfoni  di Sky Sport MotoGP HD, i piloti che domani partiranno davanti a tutti in prima fila: Marc Marquez (1°) e Jorge Lorenzo (2°). In seconda fila, l’italiano della Ducati Andrea Dovizioso (6°).

 

MARC MARQUEZ (1° in 1’38.120)

Un’altra pole su un circuito che non è forse tra i tuoi preferiti

“Stavo facendo un po’ più di fatica rispetto agli altri weekend ma abbiamo ottenuto ugualmente la pole. La gara penso che sarà un po’ diversa perché soprattutto Dani ha un passo molto forte e quindi vediamo come va. La pole position è importante perché stavo facendo un po’  di fatica e la pole da’ sempre motivazione”.

JORGE LORENZO (2° in 1’38.541)

E’ più importante questa prima fila per ritrovare il morale dopo la buona prova in Argentina o è importante anche in vista gara?

“La seconda prima fila consecutiva è un grande sintomo per stare positivi e pensare che possiamo lottare per la vittoria. Sicuramente non sarà facile perché Marquez va molto forte non solo nel giro singolo ma anche nel passo gara, però anche noi siamo andati molto forte, proveremo a seguire Marquez domani e se non ci riusciremo, un altro podio sarebbe fantastico”.

ANDREA DOVIZIOSO (6° in 1’39.222)

Era il massimo che si poteva fare oggi?

“Direi di sì, se guardiamo la classifica piloti secondo me ho fatto un gran tempo. Sono molto contento del tempo con questa temperatura veramente alta. E’ molto importante perché in funzione gara non siamo tanto a posto, con l’alta temperatura facciamo veramente fatica, però era fondamentale partire più avanti possibile per cercare di non perdere troppo i primi giri. Sono molto contento della qualifica che ho fatto”.

Che tipo di gara sarà? Sinceramente molto dura, non abbiamo un gran passo, però dobbiamo partire davanti, questo aiuta tanto per i 27 giri. Dopo i primi 5 ci può essere una bella lotta”.