Il Picchio in un giorno - UN GIORNO DA TIFOSI DEL PICCHIO

banner picchio

VEGAS Pro

26° Seminario Ufficiali di gara Aci sport: la Sassa Roll-bar, referente per la sicurezza nel motorsport

 

POMEZIA (RM) - La Sassa roll-bar, storica azienda ascolana, che realizza e commercializza gabbie di sicurezza per auto da competizione, è stata presente all'annuale Seminario di aggiornamento dedicato agli ufficiali di gara ACI sport, giunto alla 26° edizione e tenutosi presso l'Hotel Selene di Pomezia, dal 24 al 26 febbraio 2017.

 

“Abbiamo presentato i prodotti e le normative regolamentari riguardanti i roll-bar - dichiara l’Amministratore Delegato, Gianluca Corradetti - è per la nostra azienda, motivo di orgoglio essere stati invitati dalla Federazione Italiana Automobolistica come referenti per quello che riguarda la sicurezza del motorsport, una collaborazione efficace che ci auguriamo continui negli anni”

 

Il referente dell’azienda ha presentato agli ufficiali di gara provenienti da tutta Italia, le normative regolamentari riguardanti i propri prodotti, evidenziando come sia importante  la Dichiarazione di Conformità  da allegarsi a tutti i propri safety cages a norme F.I.A. non dotati di certificato di omologazione: “L’obiettivo è quello di migliorare la tracciabilità del prodotto e permettere la trasmissione di dati certi e veritieri al personale addetto alla verifica - continua l’A.D. Corradetti -  nell’intento di rafforzare ulteriormente la collaborazione tra Costruttore e Federazione.”

 

 

 

gianluca corradetti AD sasarollbar 1

17035384 10212397178311414 1872478388 n

 


G.S. AC ASCOLI PICENO: UN 2016 DI QUALITA’ Da un‘edizione record valida per l’europeo della montagna verso un 2017 con alcune novità

Ascoli Piceno - Il Gruppo Sportivo Automobile Club Ascoli Piceno ha tirato le somme della stagione agonistica 2016, contrassegnata da una riuscitissima 55^ edizione della Coppa Paolino Teodori europea, dall’attività dei propri piloti in salita ed in pista, mentre lo Slalom “Città di Ascoli Piceno” riprenderà il suo cammino nella prossima stagione.

Leggi tutto...

AL VIA IL RALLY LEGEND, LA LANCIA DI BRESOLIN CON IL ROLL BAR SASSA ROLL-BAR

Il Rally Legend, che prenderà il via a San Marino nel week end dal 6 al 9 ottobre, si snoda su tre tappe alquanto spettacolari, la prima in notturna venerdì 7 ottobre, alle 19. Manifestazione unica nel suo genere, anche questa quattordicesima edizione presenta numerose vetture equipaggiate con roll-bar della SASSA ROLL-BAR, azienda ascolana leader nella realizzazione dei dispositivi di sicurezza per auto da competizione, che ha realizzato anche il safety cage per la Lancia 037 guidata tra le strade del Titanio dalla coppia Bresolin-Pollet.

Leggi tutto...

ANNULLATO LO SLALOM DI ASCOLI PICENO DEL 2 OTTOBRE

logoACI GS2

Ascoli Piceno – Il Gruppo Sportivo AC Ascoli Piceno e l’Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo hanno deciso di annullare la 16^ edizione dello Slalom in calendario per il prossimo 2 ottobre. Gli eventi sismici che hanno coinvolto l’appennino centrale ed anche il territorio ascolano, non rendono possibile lo svolgimento della manifestazione nazionale.

Leggi tutto...


Facchetti ancora sul podio nell’EMX 125 Mantova!

fim2

Gianluca Facchetti si conferma fra i top riders dell’Europeo Motocross 125. Il pilota del KTM De Carli Racing Junior Team, squadra supportata dalla FMI, nelle gare del fine settimana a Mantova ha ottenuto due quarti posti che gli hanno consentito di salire sul terzo gradino del podio. Nella prima heat – vinta dal francese Stephen Rubini -

Leggi tutto...