VEGAS Pro

0
0
0
s2smodern

PHILLIP ISLAND - AUSTRALIA Romano Fenati: "Nelle seconde libere siamo migliorati rispetto al turno della mattina e questo è positivo.

Un forte vento ha accolto, questa mattina, i piloti della Moto3 per la prima giornata di libere sul circuito di Phillip Island. La pioggia caduta nelle prime ore dal mattino ha poi reso l'asfalto non completamente perfetto durante le FP1, condizione che ha portato alcuni piloti a ritardare l'uscita in pista, in attesa di un miglioramento dell'asfalto. Nelle prime libere Romano Fenati ha effettuato solo sette giri ed è stato autore di un high side alla curva 11, fortunatamente senza conseguenze fisiche per il pilota. Rientrato in pista nelle FP2, il pilota di Ascoli ha migliorato nettamente la sua posizione ottenendo il sesto tempo (1'37.968). Giornata positiva per il suo compagno di squadra Jules Danilo che ha trovato subito un buon feeling ed ha strappato il dodicesimo tempo (1'38.242).

Leggi tutto...

0
0
0
s2smodern

PHILLIP ISLAND - AUSTRALIA Romano Fenati: "Dopo la vittoria del Giappone, il morale è alto e arriviamo in Australia sereni e fiduciosi.

Sedicesimo round del Mondiale e terzultima gara della stagione: siamo in Australia, sul suggestivo circuito di Phillip Island. Posto a ridosso di una scogliera e con una vista mozzafiato sull'oceano, il tracciato australiano è una delle piste più veloci e scorrevoli del calendario, molto apprezzata dai piloti di tutte le classi. Il circuito è lungo 4.4 km e presenta 12 curve, sette a sinistra e 5 a destra e un rettilineo in discesa, lungo 900m. Reduce dalla straordinaria vittoria sotto il diluvio di Motegi, Romano Fenati si appresta ad affrontare il week end di gara rigenerato e pronto a dare il massimo su uno dei suoi tracciati preferiti. Tappa molto amata anche dal suo compagno di squadra Jules Danilo che lo scorso anno tagliò il traguardo in nona posizione.

Leggi tutto...

0
0
0
s2smodern

TWIN RING MOTEGI - JAPAN Romano Fenati: "Il campionato non è mai perso finché non lo dice l’aritmetica.

Sul bagnato Romano è inesorabile. Addirittura troppo facile visto da fuori. In realtà questa vittoria è stata costruita al box con un set-up azzeccato e un pilota che si fida della squadra. Romano Fenati: "Il campionato non è mai perso finché non lo dice l’aritmetica. Ma oggi non ci ho pensato.

Leggi tutto...


0
0
0
s2smodern

TWIN RING MOTEGI - JAPAN Romano Fenati: "Tutto bene. Seconda fila ma siamo tutti attaccati e domani ci divertiremo davvero.

Sempre bene, da ieri. Su un circuito che non vedeva da 2 anni, Romano Fenati ha girato 4 turni con grande disinvoltura, in scioltezza e in wet conditions. Qualche miglior tempo ma soprattutto tutti i turni dominati nella parte iniziale, segno di un gran feeling con la moto. Romano partirà dalla seconda fila (sesta casella ottenuta con il tempo di 2'09.881) mentre il suo compagno di squadra Jules Danilo è ventitreesimo (2'11.262).

Leggi tutto...

0
0
0
s2smodern

TWIN RING MOTEGI - JAPAN Romano Fenati: "Partiamo bene perché abbiamo un bel feeling col bagnato.

Piove al Twin Ring di Motegi e Romano Fenati detta il ritmo nel secondo turno della prima giornata di prove libere. Suo il miglior tempo delle FP2 (2'10.628), ottenuto in condizioni di pista difficili dovute alla mancanza di grip rispetto al turno della mattina dove Romano era riuscito ad ottenere un buon 2'09.896, che gli era valso il terzo tempo. Buona seconda sessione anche per il francese Jules Danilo che, dopo alcune modifiche all'anteriore, riesce a migliorarsi rispetto al turno della mattina, ottenendo il quattordicesimo tempo. 

Leggi tutto...

0
0
0
s2smodern

TWIN RING MOTEGI - JAPAN Romano Fenati: "La tripla è molto impegnativa, ma è sempre una gran bella prova.

Al via la triplice trasferta asiatica, il Giappone è la prima fermata. Motegi, circuito di proprietà della Honda, è lungo 4.8 km e presenta 14 curve, 6 a sinistra e 8 a destra. Tracciato tortuoso e impegnativo con molte curve lente intervallate da rettilinei, il Twin Ring mette a dura prova i piloti, costretti a brusche frenate e rapide accelerazioni. Entrambi i piloti del Marinelli Rivacold Snipers sono carichi per la tappa nipponica. Occhio al meteo, si prevede una gara bagnata, ma Romano ha già dimostrato di poter dire la sua sotto la pioggia. 

Leggi tutto...

0
0
0
s2smodern

ELF CIV. Spinelli (Moto3) e Stirpe (SS600) Campioni Italiani

Emozioni a non finire nell’ultimo round 3570 dell’ELF CIV vissute dal tanto pubblico presente a Vallelunga. Pasquale Alfano Campione Premoto3 250 4T   Un testa a testa che si è concluso solo sotto la bandiera a scacchi. Due duelli che hanno tenuto tutti col fiato sospeso fino all’ultimo. Due battaglie nelle quali hanno trionfato Nicholas Spinelli e Davide Stirpe, rispettivamente neo campioni italiani Moto3 e SS600.

Leggi tutto...

0
0
0
s2smodern

A novembre il Raduno Nazionale Trial per le classi Juniores, Femminile, TR3 e TR3 125

L’11 e 12 novembre si terrà presso l’Offroad Park di Pietramurata, in provincia di Trento, un importante evento organizzato dal Settore Tecnico Sportivo della Federazione Motociclistica Italiana. E’ infatti in programma un Raduno Nazionale di Trial per le categorie Juniores, Femminile, TR3 e TR3125.

Leggi tutto...

0
0
0
s2smodern

ELF CIV. Aggiornamento sulle condizioni di Manuel Torrini

Manuel Torrini, il 14enne pilota dell’ELF CIV che lo sorso 22 settembre è incappato in un grave incidente al Mugello, è stato sottoposto nei giorni scorsi ad un lungo e complesso intervento di chirurgia maxillofacciale eseguito dal Prof. Spinelli e dalla sua equipe. Intervento perfettamente riuscito.

Leggi tutto...