Il Picchio in un giorno - UN GIORNO DA TIFOSI DEL PICCHIO

banner picchio

VEGAS Pro
0
0
0
s2smodern

Moto 3 Le Mans Romano Fenati: "Oggi stavo andando forte, ci sentivamo bene. Peccato per la scivolata.

Una gara che ha fatto girare la testa a tutti. Concitata e inesorabile. Parte fortissimo Romano Fenati sul circuito di Le Mans, in testa subito e via a staccare gli altri. Non ci voleva la scia d'olio, lasciata da qualcuno alla curva 6, che ha fatto scivolare molti piloti, compresi Romano e Jules, e ha costretto alla sospensione della gara.

Leggi tutto...

0
0
0
s2smodern

MOTO 3 LE MANS Romano Fenati: "Oggi siamo molto contenti di aver ottenuto questo quarto posto in griglia.

A pochi istanti dal termine delle qualifiche Romano Fenati era in pole e un rinato Jules Danilo era quinto. Inizia a piovere, nessuno può migliorare, e lo Snipers Team già assapora il gusto del pomeriggio migliore. Peccato che duri poco.

Leggi tutto...

0
0
0
s2smodern

Moto 3 LE MANS Romano Fenati: "Oggi le condizioni non erano delle migliori ma bisogna prendere il lato positivo

Prime libere sotto la pioggia per Romano Fenati e Jules Danilo sul circuito di Le Mans. Questo pomeriggio, su pista bagnata, i due piloti del Marinelli Rivacold Snipers team hanno fatto segnare rispettivamente il quattordicesimo e sedicesimo tempo. Romano è soddisfatto della moto ma aspetta di dare il massimo domani quando le condizioni climatiche dovrebbero migliorare. Oggi ha pensato solo a girare tantissimo, senza mai fermarsi, per prendere confidenza con il bagnato. Altrettanto tranquillo Jules che oggi ha lavorato per perfezionare il setting. 

Leggi tutto...

0
0
0
s2smodern

Moto 3 Le Mans Romano Fenati: "Veniamo da un ottimo risultato che ci ha dato molta motivazione ma che ci ha lasciato anche un po' di amaro in bocca.

Dopo la vittoria americana e il secondo posto spagnolo di Romano Fenati e l'ottimo piazzamento di Jules Danilo (dodicesimo dopo una grande rimonta), il team Marinelli Rivacold Snipers si appresta ad affrontare il quinto round della stagione sul circuito di Le Mans. Lo scorso anno, sul tracciato francese, Romano ha ottenuto un secondo posto mentre fu vincitore nel 2015, in un podio tutto italiano. Jules Danilo, che hai iniziato un trend positivo, proverà a tornare nella top ten sul circuito di casa.

Leggi tutto...

0
0
0
s2smodern

MOTO 3 Romano Fenati: "All'inizio della gara ho provato ad andare via, ma il ritmo era alto e non è stato possibile.

Secondo in gara e in Campionato. Un grande Romano Fenati gioca e si diverte nel gruppo di testa fino alla fine e cede, solo all'ultima curva, il gradino più alto a Canet, lo spagnolino sconfitto in Texas. Se non fosse bastata la gara americana a confermarlo, l'ascolano ha espresso qualcosa di importante oggi: è l'italiano della Moto3 più in forma del momento e senza pensare al mondiale, è troppo presto, è l'unico a infastidire la piccola armata spagnola in pista. Jules Danilo parte troppo indietro per stare tra i protagonisti della gara ma recupera 13 posizioni e taglia il traguardo dodicesimo. Se solo non avesse sbagliato il turno di qualifiche di ieri, tempi alla mano, il francesino sarebbe potuto stare nel gruppo di testa. Tornato.

Leggi tutto...

0
0
0
s2smodern

JEREZ DE LA FRONTERA - SPAIN Romano Fenati: "Fare la pole position qua sarebbe stato bellissimo ma ci è mancato qualcosina.

Prima fila e terzo anche oggi come in Texas. Si spera sia di buon auspicio per la gara di domani, nella quale partirà tra i favoriti per il podio. Romano Fenati, ancora una volta primo degli italiani, particolarmente a suo agio sul circuito andaluso dove ha già vinto due volte, dovrà vedersela con gli spagnoli Canet e Martin mentre il leader della classifica, Mir, partirà leggermente attardato, dalla terza fila. Jules Danilo non va oltre il 25° posto in griglia ma, nelle libere della mattina, aveva staccato il 13esimo tempo e ha nelle gambe la potenzialità per recuperare in gara domani.

Leggi tutto...

0
0
0
s2smodern

Moto 3 Romano Fenati: "Oggi a causa delle condizioni meteo non siamo riusciti a girare molto.

La pioggia ha aperto la prima giornata di prove libere del Gran Premio di Spagna, sul circuito di Jerez de la Frontera. Romano Fenati e Jules Danilo hanno saltato il turno della mattina, a causa delle condizioni non ottimali della pista. Tutto rimandato alla seconda sessione, nella quale sono bastati 6 giri a Romano per ottenere il secondo tempo assoluto. Grande tranquillità per l'ascolano, reduce dalla vittoria texana. Jules chiude invece diciottesimo ma con la consapevolezza di essere abbastanza a posto con la moto.

Leggi tutto...

0
0
0
s2smodern

Moto 3 Romano Fenati: "Sono contento di arrivare a Jerez, una pista che mi piace moltissimo

Reduce dalla fantastica vittoria texana, il Marinelli Rivacold Snipers Team apre il box numero 41 della pista di Jerez sotto i migliori auspici. Su questo tracciato, il suo pilota di punta Romano Fenati ha già vinto due volte (2012 e 2014), mentre il francesino, suo compagno di squadra, è giunto nono l'anno scorso. Il circuito di Jerez è lungo 4.4 km e presenta 13 curve, 5 a sinistra e 8 a destra.

Leggi tutto...

0
0
0
s2smodern

Appuntamento al TT Circuit Assen per i piloti #madeinCIV

Michael Canducci atteso alla riconferma nel Mondiale Supersport, seconda sfida per Paolo Grassia e Manuel Bastianelli (Team 3570 #madeinCIV) nell'inedito Mondiale Supersport 300. Da seguire nell'ESS Alessandro Zaccone mentre Michael Rinaldi punta al bis nell'Europeo Superstock 1000 dopo il trionfale weekend vissuto in Aragona.

Leggi tutto...

0
0
0
s2smodern

MOTO 3 WORLD CHAMPIONSHIP, Romano Fenati: Dedico questa vittoria a tutti coloro che mi sono stati vicini e alla mia terra!

Prova di forza del cacciabombardiere di Ascoli. Romano Fenati vince il GP di Austin rifilando 4,5 secondi agli inseguitori. La strategia della squadra di conservare una gomma buona in caso di ripartenza e la strategia del mastino di innervosire il favorito Canet e di mettere metri importanti tra lui e il gruppo sono state vincenti. Si riapre il campionato per il primo italiano sul gradino più alto in questa stagione. Rinato anche Jules Danilo. Il pilota francese del Marinelli Rivacold Snipers Team, partito dalla ventunesima casella in griglia, recupera posizioni fino alla 13° piazza, davanti al suo ex compagno di squadra. Il team ringrazia tutti coloro che hanno permesso questo grande risultato, soprattutto i suoi sponsor che non sono solo sponsor ma autentici supporter.

Leggi tutto...