Il Picchio in un giorno - UN GIORNO DA TIFOSI DEL PICCHIO

banner picchio

VEGAS Pro
0
0
0
s2smodern

ASSEN - NETHERLANDS Romano Fenati: "È stata una gara fantastica, il primo podio qui ad Assen.

Ancora secondo dopo una gara da infarto. Romano Fenati dilaga sulla pista di Assen e battaglia senza tregua con chiunque s'avvicini. Alla fine, solo lo spagnolo Canet riesce ad uscire giusto dall'ultima curva e arrivargli davanti. Dopo una vittoria e tre secondi posti, l'ascolano è terzo in classifica e recupera 13 punti sul diretto pretendente al titolo, Mir. Il defibrillatore, in box, è servito anche per la gara di Jules Danilo. Il francese si è giocato il podio fino alla fine. C'è stato un istante, dell'ultimo giro, nel quale Romano era in testa, Jules terzo. Ma il francese è stato della partita fino alla fine dopo un warm up fortissimo ed è stato autore di una gara esaltante, sempre vicino e anche davanti al compagno di squadra. Un grande risultato per tutto il team.

Leggi tutto...

0
0
0
s2smodern

ASSEN - NETHERLANDS Romano Fenati: "Oggi siamo andati abbastanza bene, considerate le condizioni della pista.

Quinta fila per i piloti del MARINELLI RIVACOLD SNIPERS TEAM. Ad Assen, su pista bagnata, Jules Danilo è scivolato a metà turno e si è dovuto accontentare del quattordicesimo tempo che gli è valso la quinta fila. L'anno scorso partì dalla stessa posizione in griglia e ottenne poi il sesto posto sul traguardo. Del resto, oggi, sono caduti quasi tutti... ma non Romano che ha preferito una strategia conservativa e senza spargimenti di sangue. Il pilota di Ascoli, per nulla preoccupato visto il suo passo gara, partirà sempre dalla quinta fila, al fianco del compagno di squadra. 

Leggi tutto...

0
0
0
s2smodern

ASSEN - NETHERLANDS Romano Fenati: "Sono contento di questa prima giornata e del feeling con la moto.

Tutto tranquillo nella prima giornata di libere nelle lande piatte e ventose del nord. Cielo opaco e qualche goccia d’acqua ad interrompere prematuramente il secondo turno ma i piloti del MARINELLI RIVACOLD SNIPERS sono già alla ricerca del pelo nell’uovo, quello che può fare la differenza nella gara di domenica, sempre che si tratti di una gara asciutta. Questo è il tracciato dove Jules Danilo ha ottenuto il suo miglior risultato di sempre ed è un tracciato che piace molto anche a Romano Fenati.

Leggi tutto...

0
0
0
s2smodern

ASSEN - NETHERLANDS Romano Fenati: "Veniamo da una bel podio a Barcellona e questo ci da la giusta carica per affrontare il weekend.

Dopo la bella gara di Barcellona, nella quale Romano Fenati ha ottenuto la seconda posizione (riconquistando così anche il secondo posto nella classifica mondiale), il Marinelli Rivacold Snipers team prepara l'ottava tappa sul circuito di Assen. Non siamo ancora a metà stagione e la lotta per il mondiale è ancora aperta. La spettacolare pista olandese piace a entrambi i piloti. Lo scorso anno Romano ha sfiorato il podio, ottenendo un quarto posto. Qui Jules Danilo ha ottenuto il suo miglior risultato nel Mondiale, tagliando il traguardo in sesta posizione.

Leggi tutto...

0
0
0
s2smodern

MONTMELO - CATALUNYA Romano Fenati: "Oggi Mir e Martin andavano davvero forte e, all'ultimo giro, ho preferito non rischiare,

Romano Fenati torna sul podio, infiammando il pubblico spagnolo, sul circuito di Barcellona. Una gara di cuore, grinta e testa per il pilota di Ascoli che torna ad imporre il ritmo in gara e perde la vittoria solo all'ultima curva. Barcellona era un circuito stregato per lui che non ci ha mai fatto podio. Oggi è caduto anche questo tabù ed è stato riconquistato anche il secondo posto in classifica generale. Jules Danilo, che era riuscito a recuperare posizione fino alla zona punti, cade a poche curve dal traguardo.

Leggi tutto...

0
0
0
s2smodern

MONTMELO - CATALUNYA Romano Fenati: "Ho fatto un buon tempo nell'ultimo giro a disposizione, anche se sono arrivato un pelo largo, alla prima staccata, e lì ho rischiato molto.

Botta e risposta tra Romano Fenati e Aron Canet durante il turno di qualifica della Moto3. Gli Italiani, si sa, si fanno riconoscere in tutto il mondo per il loro gesticolare animato (in questo sono sicuramente superiori agli Spagnoli) e il teatrino, avvenuto a 4 minuti dal termine del turno, tra il pilota di Ascoli e il giovane spagnolo, ne è la dimostrazione.

Leggi tutto...

0
0
0
s2smodern

MONTMELO - CATALUNYA Romano Fenati: "Sono contento di questa prima giornata, la moto va molto bene.

Parte con il piede "destro" Romano Fenati sul circuito del Montmeló: primo questa mattina, su pista parzialmente bagnata e secondo tempo nel pomeriggio sull'asciutto. Oggi è venerdì ma il pilota di Ascoli è già proiettato alla gara di domenica visto che la moto è già a posto per la gara e le gomme decise. Un set up ancora da rivedere per Jules Danilo che stamattina strappa l'11 tempo mentre, nel pomeriggio, non va oltre la venticinquesima posizione.

Leggi tutto...

0
0
0
s2smodern

Gran Premio de Catalunya Romano Fenati: "Penso che Barcellona sia una pista spettacolare e molto difficile.

Si riparte da Barcellona per la settima tappa del Mondiale. Riparte anche il Marinelli Rivacold Snipers Team che si deve riprendere dalla frenata del Mugello. Romano è su una delle piste che preferisce meno ma, un pilota forte come lui, va forte dappertutto. Jules è in piena ripresa e solo un errore del giapponese Sasaki ha potuto privarlo di un grande risultato in Italia.

Leggi tutto...


0
0
0
s2smodern

MUGELLO - ITALY Romano Fenati: "È andata bene anche se ci aspettavamo qualcosa di più.

Clima hot anche oggi sulle colline del Mugello. Più di 30 gradi la temperatura ambiente, 50 gradi sull'asfalto e 10 piloti in odore di penalizzazione per aver aspettato la scia di qualcuno. E' andata bene al Marinelli Rivacold Snipers Team. Seconda fila per Romano Fenati che domani sarà tra i protagonisti del GP d'Italia. Undicesimo tempo, ma forse terza fila, per Jules Danilo. Il Francese, sempre più competitivo, domani potrebbe veramente stupire. 

Leggi tutto...