Nel ricordo di Paolo Torta, Mario Volpe sarà il nuovo Responsabile Motocross del Comitato Moto d’Epoca

Spread the love

Tutta la FMI – ed in particolare il Comitato Moto d’Epoca – è stata recentemente colpita dall’improvvisa scomparsa di Paolo Torta, il Responsabile Motocross dello stesso Comitato.

Paolo Torta era una persona di grande spessore umano e tecnico e grazie alla sua dedizione, passione e competenza avevo rivitalizzato tutto l’ambiente portando entusiasmo e professionalità. I risultati di queste ultime stagioni sono evidenti con una crescita ed una partecipazione senza precedenti. Pur nella consapevolezza del vuoto che Paolo ha lasciato, il Consiglio Federale si è trovato nel difficile compito di portare avanti il lavoro cercando una persona che si assumesse la responsabilità di raccogliere la grande eredità di Paolo Torta e continuare il suo inestimabile lavoro. Il Consiglio Federale dello scorso 23 febbraio ha nominato Mario Volpe come nuovo Responsabile Motocross del Comitato Moto d’Epoca: Volpe, grande appassionato di fuoristrada e già Presidente del Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia FMI, sarà coadiuvato nel suo lavoro dal precedente staff organizzativo e potrà contare sul professionale supporto di Lucia Meniconi e Massimo Trollo.

Giovanni Copioli, Presidente FMI: “Con ancora il dolore nel cuore per la recente e improvvisa scomparsa dell’amico Paolo Torta, mi sono trovato, insieme al Consiglio Federale, nella non facile situazione di dover cercare un suo sostituto per guidare il Motocross d’Epoca. Sappiamo bene che la sua passione ed il suo entusiasmo sono insostituibili, ma sono altresì convinto che portare avanti il suo lavoro sia senza dubbio quello che lui desiderava e, per noi , il modo migliore per tenerlo sempre presente. La sua assenza si farà sentire ma ne raccogliamo lo spirito e la disponibilità per continuare quel grande lavoro che Paolo è riuscito a concretizzare in questi anni. Sono certo che con il suo esempio e l’aiuto dei tanti appassionati che si sono stretti attorno alla famiglia Torta in questo difficile momento, riusciremo a realizzare il suo desiderio di un Motocross d’Epoca sempre più grande.”

Mario Volpe, Responsabile Motocross del Comitato Moto d’Epoca: “Sono molto lusingato della nomina che il Consiglio Federale mi ha assegnato, e in particolar modo sono molto onorato di continuare l’ottimo lavoro svolto dall’amico Paolo Torta. Sarà sicuramente un compito davvero impegnativo perché il lavoro svolto con pura passione da Paolo non sarà facile da eguagliare. Da parte mia ci metterò tutto l’ impegno affinché quanto fatto continui nello spirito e nella passione sino ad oggi dimostrati. Un particolare ringraziamento va a tutto il Consiglio Federale ed in primis al Presidente Giovanni Copioli”.