Il Picchio in un giorno - UN GIORNO DA TIFOSI DEL PICCHIO

banner picchio

VEGAS Pro

SIFO-FARE-UNICAM - Parte domani un nuovo master a Unicam per l'acquisto di farmaci e dispositivi medici

Roma, 3 aprile 2017 – Farmaci e dispositivi medici, non sempre scegliere quali acquistare per un ospedale pubblico è semplice. Occorre una preparazione sempre più specifica, conoscere a puntino i materiali con cui vengono realizzati i prodotti, i progetti che ci sono dietro, le tecniche di utilizzo dei preparati e degli strumenti, ma anche il mercato e le norme che regolano gli acquisti nella pubblica amministrazione.

Leggi tutto...

3 aprile 2017 – Palazzo Quirinale Giornata Nazionale della Persona con lesione al midollo spinale

Il prossimo 3 aprile 2017 si celebrerà la 10^ edizione della Giornata Nazionale delle Persone con Lesione al Midollo spinale presso la sede del Palazzo del Quirinale. Un'occasione irrinunciabile per riaffermare, questa volta in una sede prestigiosa e dall'alto valore simbolico, il protagonismo delle persone disabili interessate da una lesione al midollo spinale e per portare, dinanzi ad un'ampia opinione pubblica, le istanze ed i bisogni di cui esse sono portatrici.  La Federazione desidera innanzitutto ringraziare e manifestare la propria gratitudine nei confronti del Capo dello Stato, Sergio Mattarella, che non è rimasto indifferente dinanzi al nostro invito ed ha accettato di aprire le porte del Quirinale alle persone con e senza lesione midollare che desidereranno partecipare all’evento del prossimo 3 Aprile.

Leggi tutto...

Riunione di Protezione Civile - Aggiornamento delle procedure di allertamento del sistema di protezione civile regionale Marche.

In data odierna si è tenuta una riunione,convocata dal Prefetto Rita Stentella d’intesa con il Dirigente del servizio di protezione civile della Regione Marche, dott. David Piccinini, finalizzata ad illustrare le nuove procedure di allertamento del sistema regionale di Protezione Civile per il rischio idrogeologico ed il governo delle piene, in vigore dal 3 aprile p.v..

Leggi tutto...

INAUGURAZIONE OFFICINA DELLO SPORT

Verrà inaugurata sabato 18 marzo alle ore 18 alla presenza delle autorità cittadine, dei delegati del Coni nazionale, regionale e provinciale, e di alcuni calciatori dell’Ascoli Picchio reduci dalla sfida contro il Cittadella, l’Officina dello Sport situata in via dei Platani, 51 a due passi dalla Pasticceria Angelo di Monticelli.

Leggi tutto...

COMUNIC. N. 101 - SISMA, SITUAZIONE DELLA DISPONIBILITA’ PER GLI SFOLLATI NEGLI ALBERGHI E SOMME LIQUIDATE

E’ quotidiano il monitoraggio da parte della Regione Marche sulla situazione degli sfollati delle zone colpite dal sisma, sia rispetto alla capacità recettiva e disponibilità degli alberghi dove sono ospitati,  sia sotto il profilo della liquidazione delle somme agli stessi albergatori.

Leggi tutto...

LA REGIONE MARCHE ADERISCE A “M'ILLUMINO DI MENO”. Torna per la tredicesima edizione l'iniziativa nazionale lanciata dalla trasmissione radiofonica di Radio2 Caterpillar per il risparmio energetico

“L’energia è una risorsa preziosa per la nostra qualità di vita e risparmiandola contribuiamo a contrastare i cambiamenti climatici e a migliorare la salute del nostro pianeta”. Con questa consapevolezza la Regione Marche ha aderito all'iniziativa nazionale lanciata dalla trasmissione radiofonica di Radio2 Caterpillar “M'illumino di meno”.

Leggi tutto...