VEGAS Pro

0
0
0
s2smodern

il 1 settembre, alle ore 19,00 presso l’Alexander Museum Palace Hotel di Pesaro la mostra “Ricordi e immagini oniriche” di Cristina Messora

PESARO - L’Alexander Museum Palace Hotel ospiterà un’interessente mostra di dipinti su carta, dal 1° al 15 settembre, dell’artista modenese Cristina Messora. Il percorso espositivo, allestito nella “Sala degli specchi”, comprende dipinti della collezione privata dell’artista e alcuni quadri di grande formato realizzati per questo evento.

Leggi tutto...

0
0
0
s2smodern

Tanti applausi per il Coro Ventidio Basso alRossini Opera Festival

Il Coro Ventidio Basso porta alto il nome di Ascoli in una manifestazione unica e di riferimento del settore come il Rossini Opera Festival. La formazione musicale picena ha debuttato ieri a Pesaro con l'opera Le siege de Corynthe diretta da Roberto Abbado, registrando un successo straordinario. Stasera il Coro si esibirà sempre all'Adriatic Arena di Pesaro ne La pietra del Paragone diretta da Pier Luigi Pizzi alle ore 20.00.
Leggi tutto...



0
0
0
s2smodern

BGH – BURNS GOLINELLI HUNT “YOU DRIVE US WILD, WE’LL DRIVE YOU CRAZY” TOUR il 22 Pagliare del Tronto (AP)

Con il tour dell’anno scorso avevano sorpreso tutti e raccolto grandi consensi nei dieci concerti realizzati, la maggior parte sold out.  Ora, dopo il successo del concerto di Modena Park con Vasco Rossi, i musicisti Stef Burns e Claudio “Gallo” Golinelli insieme al batterista Will Hunt, partiranno per un tour che li vedrà di nuovo insieme.

Leggi tutto...


0
0
0
s2smodern

I ricordi incisi di Cristina Messora Nuova appuntamento della rassegna Viaggiare con una storia

Ancona -Ѐ dedicata a Cristina Messora la mostra “Una sedia in due, rubrica dalla rassegna d’arte “Viaggiare con una storia…” dal 17 al 22 giugno, all’Ufficio Turistico IAT di Ancona: dieci dipinti, realizzati su carta daincisione, graffiati con un punteruolo che racconto l’infanzia dell’artista trascorsa nell’appennino emiliano. L‘inaugurazione sarà sabato 17 giungo alle ore 19,00. Alla presentazione della mostra, intervengono Cristina Messora, pittrice; Mario Elisei, autore del libro “Il mio amico Leopardi”; Andrea Carnevali, curatore; Helene Catherine Marcelle Vannier – lettura di AD A. Jacopssen – Bruges.  Recanati 23 Juin 1823. 

Leggi tutto...


0
0
0
s2smodern

Parte RisorgiMarche, presentato a Roma il festival musicale di solidarietà

(Roma) “Ci eravamo già sentiti con Neri Marcorè nei giorni delle scosse e mi aveva subito detto: voglio fare qualcosa per le Marche. Eccoci dunque a RisorgiMarche, un segnale concreto di ripartenza e di ricostruzione delle comunità che passa anche attraverso la Musica.

Leggi tutto...

0
0
0
s2smodern

IL FASCINO DELLE ANTICHE TASTIERE

Il progetto nasce con lo scopo di valorizzare e far conoscere ad un pubblico più vasto uno strumento particolare ed affascinante: il Clavicembalo, un tempo diffusissimo anche nella variante più contenuta, la Spinetta, e sul quale si sono formate generazioni e generazioni di musicisti (strumentisti e cantanti) fino alla seconda metà del ‘700.

Leggi tutto...