Ottimo debutto casalingo per la Under 16 della Fainplast Rugby Ascoli

Spread the love

Under 16  Fainplast Rugby AscoliI ragazzi di Simonetti sono scesi in campo domenica in campo interno per il debutto in campionato contro una squadra ben attrezzata fisicamente la Junior Samb Rugby.
Le precedenti amichevoli disputate con i pari età sambenedettesi avevano già dato indicazioni sullo stato di forma delle due squadre ed un approccio morbido all’evento era forse ciò che si temeva di più. Invece i giovanissimi bianconeri sono scesi in campo determinati e motivati come si richiede ad una prima di campionato.
Ben equilibrati in campo, i rossoblu più forti in mischia, i bianconeri più forti nei trequarti, ma sono bastati pochi minuti per sbloccare il risultato che ragazzi ascolani hanno poi consolidato nell’arco del primo tempo.
Si è visto un buon rugby ed un ottimo gioco di squadra e con il risultato ormai al sicuro i ragazzi  hanno pensato più a giocare che a fare mete e, con azioni a volte travolgenti, hanno fissato il risultato finale sul 64-0.
Molti i ragazzi che sono andati in meta, segno evidente che questo è un gruppo omogeneo  dove, anche la qualità più evidente di alcuni , viene messa a disposizione della squadra.
Un plauso allo staff tecnico che una volta messo da parte il risultato  numerico  ha deciso di mettere in campo tutti i ragazzi della  panchina che hanno così avuto modo di partecipare a questo primo successo. E’ stato solo il primo passo di questa avventura che però, alla luce di quanto dimostrato, li vedrà certamente, tra i protagonisti.
Le prossime partite saranno ancora più  ardue visti i risultati di altri incontri del girone, squadre  che  hanno rifilato punteggi roboanti alle malcapitate avversarie. da scoprire  ancora  San Marino e Macerata, che devono ancora esordire. Una di queste, il Macerata, sarà di scena domenica prossima alla Fainplast Rugby Arena di Ascoli, campo Aurini per un confronto pieno di insidie e di incognite. Staremo a vedere.
In questa settimana e precisamente giovedì tre ragazzi  di interesse federale  (accademia) appartenenti a questa formazione effettueranno dei test fisici al campo di atletica  leggera e sono Lorenzo Puglia, Mauro Scaramucci e Stefano Chiavelli. In bocca al lupo