PalaSquarcia gremito per la presentazione della Libero Volley

Spread the love

altUna bellissima serata di festa, alla quale non è voluto mancare proprio nessuno. Può essere descritta così la cerimonia andata in scena domenica pomeriggio nella palestra adiacente lo storico campo “Squarcia” nel corso della quale sono state presentate tutte le squadre che nell´imminente stagione sportiva difenderanno i colori della società ascolana della Libero Volley.
Dalle bambine del minivolley fino alle atlete della prima squadra, che quest´anno disputeranno il campionato regionale di serie C, le pallavoliste gialloblù sono state presentate una ad una di fronte ad una ottima cornice di pubblico e di appassionati. All´evento, inoltre, hanno partecipato anche tantissimi ospiti d´eccezione. A cominciare, ad esempio, dal presidente regionale della Fipav Franco Brasili e da quello provinciale Sergio Torquati, senza dimenticare l´assessore comunale allo Sport Massimiliano Brugni ed il responsabile della Croce Rossa Italiana, Angelo Camaiani, poiché con tale associazione la Libero Volley ha promosso diversi progetti negli anni passati e con la quale collaborerò proficuamente anche in futuro.
Ad impreziosire ulteriormente la serata, inoltre, è stata la partecipazione alla manifestazione di alcuni giovanissimi sbandieratori del sestiere della Piazzarola, in rappresentanza della Quintana di Ascoli, che si sono esibiti con delle bandiere gialle e blu realizzate appositamente per rendere omaggio alla Libero Volley. Alla presentazione, ovviamente, non è voluto mancare neanche il presidente della società picena Umberto Pignoloni, visibilmente emozionato ma molto carico per l´avvio della nuova stagione agonistica.
“La Libero rappresenta oramai un´eccellenza per quanto riguarda il panorama sportivo della nostra città – ha dichiarato con grande entusiasmo l´assessore Brugni – ed è bello vedere tutte queste bambine e queste ragazze che praticano sport in un clima di armonia e di divertimento. Credo che i genitori debbano essere più che soddisfatti dell´operato di tale meravigliosa realtà rappresentata dalla società gialloblù. Auguro al presidente Pignoloni e a tutta la Libero Volley di poter presto tornare a calcare palcoscenici più importanti e prestigiosi”.
La prima squadra di Massimo Grilli esordirà in campionato sabato prossimo e a suonare la carica, ovviamente, è stata ancora una volta il capitano Eleonora Marcucci. “In giro ci sottovalutano ma la nostra missione è quella di dimostrare sul campo il nostro valore – ha spiegato la Marcucci – La nostra è una formazione molto giovane ma abbiamo grandissime potenzialità e sicuramente disputeremo un ottimo campionato, nella consapevolezza che il principale obiettivo è quello di mantenere la categoria”.

Fonte: Ufficio Stampa