Pallavolo Montecassiano 3-0 contro la Libero Volley,

Spread the love

E’ della Filoni 1950 Pallavolo Montecassiano il primo passo in avanti verso la finale che assegnerà la promozione in serie C, al meglio delle tre partite. Le maceratesi, allo Squarcia, vincono con merito per 3-0 contro la Libero Volley, con una buona prestazione, mettendo pressione alle padrone di casa, fin da subito con battuta e muro. Dall’altra parte, invece, una Libero che può e deve far meglio, anche se penalizzata dall’assenza di Rossi, che disputa una brutta gara e che con simili prestazioni non può pretendere di arrivare al traguardo a cui la società aspira. Gara subito in salita per la Libero Volley, che anche se in sofferenza, nel primo set, riesce a restare aggrappata al risultato fino a colmare il gap sul 23-24, ma le ospiti riescono a chiudere di misura. Le padrone di casa subiscono il colpo e nel secondo parziale non riescono ad impensierire le avversarie per poi crollare definitivamente nel terzo. Per la Pallavolo Montecassiano si spalancano le porte verso la finale promozione, mentre per la Libero Volley sarà necessaria un’impresa in gara 2 e sperare che sabato sia un’altra partita e che la serie torni in equilibrio, ma bisognerà metterci qualcosa in più. Adesso c’è una settimana di tempo per preparare la sfida di ritorno; bisognerà svegliarsi, sbagliare meno, dimostrare un atteggiamento diverso ed essere più presenti in campo perchè queste partite si vincono con quella cattiveria agonistica che forse è mancata in gara 1. L’appuntamento con gara 2 è quindi per sabato 28 aprile, ore 21.15 a Montecassiano, con l’imperativo vittoria per portare la sfida a gara 3 e giocarsi in casa l’accesso alla finale promozione.

 

Libero Volley                         0

Filoni 1950 Pallavolo Montecassiano    3

 

LIBERO VOLLEY: Celani B., Di Cristofaro E.,  Speca C (K), Briani S., Cuccioloni M.C.,  Quercia S.,  Speca G., Alesi A.(L), Pantaloni A., Rossi C., Travaglini R..

Allenatore Mantovani M.

 

FILONI 1950 PALLAVOLO MONTECASSIANO: Di Marino E., Germani G., Liberti A., Evangelisti L., Martusciello E., Frontoni I.G., Meo N., Boes B. (K), Riganelli A., Cingolani E., Di Marino S (L).

Allenatore: Sampaolo E.

 

ARBITRO: Pazzaglia Mattia – Ballatori Elisa

PARZIALI: 23-25, 19-25, 13-25.