Partita vera e ricca di colpi scena, quella che si è disputata sabato sera al PalaSquarcia tra la Libero Volley “Tabaccheria Al Battente”

Spread the love

Partita vera e ricca di colpi scena, quella che si è disputata sabato sera al PalaSquarcia tra la Libero Volley “Tabaccheria Al Battente” e Pergola, nell’ultimo turno della fase playout. La Libero, già salva con una giornata di anticipo, onora l’ultimo match di campionato con una prestazione di qualità, e condanna la formazione di Pergola agli ulteriori spareggi playout per evitare la retrocessione. La gara non ha tradito le attese con set tiratissimi ed in generale una sfida sempre aperta: mister Damiani, fa ruotare tutte le giocatrici a sua disposizione, con la squadra libera da ogni assillo di risultato, mentre al contrario, dall’altra parte la Bcc deve assolutamente conquistare la vittoria. Ne esce una bella gara condita da colpi di scena e sprazzi di buona pallavolo e un copione ricco di suspense fino alle battute finali che premiano la squadra di casa. Partono bene le ospiti che approfittano dell’inedita formazione messa in campo delle padrone di casa per aggiudicarsi il primo set; la Libero non ci sta e, come vuole l’etica dello sport in questi casi, non vuole regalare nulla e si riporta prontamente sul 2-1. Zampata d’orgoglio delle ospiti nel quarto set, che gettano il cuore oltre l’ostacolo e nel disperato tentativo di conquistare la salvezza diretta, riescono a riportare il match in parità per giocarsi l’intera stagione al tie-break. Nel quinto set, viene fuori tutta la maggiore potenza fisica e tecnica delle Ascolane, che chiudono sul 15-12. Si chiude con i festeggiamenti per la Libero Volley, anche se resta un certo rammarico per un campionato in cui la squadra ha dato l’impressione di non essere stata in grado di esprimere pienamente tutto il proprio potenziale, mentre per la formazione di Pergola si spalancano le porte degli spareggi playout.

Tabaccheria Al Battente Libero Volley     3

Bcc Pergola                                            2

TABACCHERIA AL BATTENTE LV: Aliffi C., Celani B., Collina G., Di Cristofaro E. (K), Fratoni G., Girolami A, Pantaloni A., Pavoni C., Rossi C., Speca C, Speca G., Briani S. (L2), Ferri G.(L1). Allenatore Damiani A.

BCC PERGOLA: Agostini G., Avenanti M.V., Curzietti M., Giuliani Ca.(K), Giuliani Co., Mandolini F., Masci D., Tombari A., Caprini T., (L).

Allenatore: Campanelli L.

ARBITRO: Traini Arianna

PARZIALI: 22-25, 25-23, 25-16, 23-25, 15-12