PATTINAGGIO: ULTIMA TAPPA DEL TROFEO TRE PISTE

Spread the love

In oltre quattrocento a Civitanova per l’ultima tappa del Trofeo “Tre Piste” competizione in tre fasi che da cinque anni premia gli atleti da tutta Italia e non solo.

Dopo aver gareggiato a Martinsicuro e a San Benedetto del Tronto,Domenica 6 Agosto gli atleti si sono sfidati presso l’area ex Micheletti. In concomitanza con il trofeo “Tre Piste” anche il   ventennale del Trofeo “Città di Civitanova” e il Memorial Andrea Campitelli. “C’è un’enorme soddisfazione nel vedere tutti questi atleti- dichiara il Presidente della Roller Civitanova (società organizzatrice della tappa),Roberto Cavalieri- alcuni dei quali provenieti dalla repubblica Ceca e dall’America. Un appuntamento fisso che ogni anno porta a Civitanova atleti e famiglie per una competizione che facilmente si trasforma in un’occasione di aggregazione e divertimento”.

Partenza

Una lunga tradizione quella civitanovese, che negli anni ha prodotto atleti di ottimo livello: ultima in ordine cronologico Giulia Presti, campionessa in carica del titolo italiano in tre specialità. “L’attività agonistica ci riempie di soddisfazioni- continua il Presidente Roberto Cavalieri- ma non è l’unica proposta:abbiamo attività pre-agonistiche per i bambini e corsi di Freestyle per tutti quelli che non vogliono competere ma che non vogliono rinunciare alla spettacolarità di questo sport”- E in occasione della grande festa un pensiero ad Andrea Campitelli, atleta della Roller Civitanova scomparso in un tragico incidente, che ogni anno viene ricordato con commozione e affetto da tutti i suoi compagni di società.