Per il terzo anno consecutivo promozione della salute per i cittadini ad Acquaviva Picena

Spread the love

AcquavivaGiugno2015ACQUAVIVA PICENA – Per il terzo anno consecutivo, grazie alla collaborazione tra Associazione di volontariato Delta, U.S. Acli Marche ed amministrazione comunale, si svolgerà ogni lunedì, dall’8 giugno, il progetto di promozione della salute di cittadini di ogni età.

 

L’iniziativa tende a incrementare l’attività fisica di persone residenti ad Acquaviva Picena e comuni limitrofi ed è finalizzata alla promozione della salute visto che proprio il movimento rappresenta uno degli strumenti più validi per contrastare l’insorgere di malattie come il diabete, il tumore al seno e tutte quelle di origine cardiovascolare.

Il progetto “Salute in cammino” prenderà il via dall’8 giugno in Piazza della libertà ad Acquaviva Picena alle ore 21 (salvo quando piove) ed andrà avanti fino a tutto il mese di agosto ogni lunedì con una lunga serie di camminate della durata di circa un’ora adatte alla partecipazione di cittadini di ogni età.

L’iniziativa viene riproposta per il terzo anno consecutivo visto che nei due precedenti anni ha avuto un buon riscontro permettendo ai cittadini di svolgere gratuitamente attività motoria sotto la direzione di un insegnante di educazione fisica che, di certo, qualifica il progetto.

“Salute in cammino” è promosso dall’Associazione di volontariato Delta, in partenariato con l’U.S. Acli Marche e con il Comune di Acquaviva Picena ed è finanziato dal Fondo dell’Osservatorio Nazionale per il Volontariato – Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (ex legge 266/1991). La camminata non è una competizione in quanto non ci sono primi o ultimi arrivati. Non c’è necessità di preiscrizione. Basta presentarsi sul luogo di partenza entro le ore 20,45 di ogni lunedì.

Ulteriori informazioni possono essere ottenute al numero telefonico 3495711408 oppure su facebook nel gruppo “Salute in cammino Acquaviva Picena”.