Auto Corse

Presentato il San Carlo Team Italia. Ricominciamo dai Giovani

Presentato il San Carlo Team Italia. Ricominciamo dai GiovaniAllo Spazio Mil, a Sesto San Giovanni (MI) è stato ufficialmente presentato alla stampa e a tutti i media il nuovo San Carlo Team Italia. Una realtà nuova, fresca, moderna: noi ricominciamo dai giovani.

Presenti il Presidente di San Carlo Alberto Vitaloni, il Presidente della Federazione Motociclistica Italiana Paolo Sesti, e tutti i piloti coinvolti nel nuovo progetto congiunto. Romano Fenati e Francesco Bagnaia, impegnati nel Campionato del Mondo MotoGP classe Moto3, Franco Morbidelli e Alessandro Nocco, nell’Europeo Superstock 600.

Riccardo Russo, Nicolò Bulega, Luca Marini, Tony Arbolino, Bruno Ieraci, Stefano Manzi ed Edoardo Sintoni: questi sono i protagonisti del progetto Talenti Azzurri, fortemente voluto dalla FMI e sostenuto da San Carlo. L’aiuto sarà attuato con borse di studio riservate ai piloti del CIV, il Campionato Italiano Velocità, e della PreGP, contribuendo ad una diminuzione dei costi di iscrizione trasversale per tutti i partecipanti ai Campionati MiniGP e Minimoto.
Coinvolti nella giornata anche i giovanissimi Mattia Casadei e Kevin Sabatucci, piloti del Sic58 Squadra Corse, voluto da Paolo Simoncelli e sostenuta da San Carlo.

Un servizio speciale della conferenza sarà mandato in onda questa sera, giovedì 14 marzo a Griglia di Partenza, su Telenova, mentre la presentazione completa verrà riproposta domani venerdì 15 marzo alle ore 23.00 su Dinamica Channel, canale 249 del digitale terrestre.

Alberto Vitaloni, Presidente San Carlo Gruppo Alimentare S.p.A.
“Sono orgoglioso e felice di annunciare la collaborazione per questa stagione agonistica 2013 con il Team Italia della Federazione Motociclistica Italiana. Insieme saremo presenti nel Campionato del Mondo MotoGP classe Moto3 con i giovani talenti Fenati e Bagnaia: una bella avventura in una categoria da cui nascono i campioni del futuro. Questo a conferma del percorso di sostegno ai giovani che abbiamo intrapreso da alcuni anni in varie discipline sportive. Un obiettivo importante, basato su prerogative fondamentali come l’impegno, la tenacia e la passione, caratteristiche che San Carlo sostiene e in cui crede fermamente. Sono certo che stiamo gettando le basi per una collaborazione di successo con un Team con tanta voglia di fare”.

Paolo Sesti, Presidente FMI
“Sono molto soddisfatto del recente accordo che vedrà impegnate due realtà italiane nel Campionato del Mondo MotoGP classe Moto 3, ne, Campionato Europeo Stock 600 e nell’attività di sostegno ai giovani talenti. È certamente positivo che un marchio di riferimento come San Carlo si unisca alle nostre iniziative condividendo lo spirito e le finalità sportive che da sempre sono prerogativa della Federazione Motociclistica Italiana. Inizia quindi una collaborazione che si rivolge allo sviluppo dello sport con particolare attenzione ai giovani. Tutte premesse per un connubio costruttivo e di successo”.

Romano Fenati
“Sfrutterò l’esperienza dello scorso anno per puntare più in alto possibile. Mi sono allenato molto questo inverno per stare tra i migliori in ogni gara. Sono migliorato tanto sull’acqua che era il mio punto debole.Sarà un campionato molto combattuto: non vedo l’ora di ricominciare”.

Francesco Bagnaia
“Felice di approdare nel Mondiale grazie al progetto della FMI. Mi affiderò al Team che è collaudato e mi metterà nelle migliori condizioni per gareggiare. Conosco diversi tracciati ma per me sarà un anno di apprendistato. Voglio migliorare gara dopo gara”.

Alessandro Nocco
“Sono al debutto al campionato europeo stock 600. La moto la conosco e penso di poter fare bene. Gli avversari sono ostici, ma io rispetto tutti e non temo nessuno. Non vedo l’ora di essere ad Aragon per la prima gara. Ringrazio la mia famiglia, la San Carlo e la Fmi per questo sogno che si realizza”.

Franco Morbidelli
“È un grande onore correre per il San Carlo Team Italia. Una motivazioni aggiuntiva per ottenere risultati in un campionato che ho iniziato a conoscere lo scorso anno. Parto con un profilo basso, ma il pacchetto tecnico è ottimo e so che posso mettermi in mostra ed essere protagonista”.