Press FMI arriva un nuovo Azzurro al Mondiale Junior, Nicola Carraro

Spread the love

Il pilota coinvolto nel progetto Talenti Azzurri FMI correrà con il Leopard Junior Team nel CEV Moto3 a Valencia in sostituzione dell’infortunato Aaron Polanco.

A causa dell’infortunio del quale è stato vittima Aaron Polanco durante il primo weekend del FIM CEV Moto3 Junior World Championship, la moto vacante del Leopard Junior Team è stata assegnata al padovano Nicola Fabio Carraro fino alla guarigione del suo titolare. Carraro affiancherà il compaesano Manuel Pagliani.

L’accordo è stato siglato nella giornata di lunedì dopo l’ottimo esordio all’ELF CIV 2018 del pilota veneto, inserito a pieno titolo nel programma Talenti Azzurri FMI.

Il portacolori del Team Minimoto Portomaggiore, in sella alla sua Mahindra, ha concluso il 1° Round ELF CIV a Misano con un ottimo secondo posto e giro veloce in gara uno ed un rocambolesco quarto posto in gara due.

Nicola Carraro: “Sono molto contento dell’opportunità che mi è stata data, devo ringraziare la Federazione Motociclistica Italiana, la Leopard e il main sponsor Krupps, senza l’appoggio del quale non sarebbe stato possibile concludere l’accordo. Partecipare al Mondiale Junior mi stimola moltissimo anche perché avrò a disposizione un binomio moto e team molto competitivo, cercherò di non far rimpiangere Aaron al quale vanno i miei più sentiti auguri di pronta guarigione. Il circuito di Valencia lo conosco abbastanza bene e mi piace anche se nelle partecipazioni precedenti non sono stato molto fortunato. L’obiettivo per ora sarà quello di crescere e apprendere il più possibile da piloti con molta più esperienza di me, ma non sarò lì a fare la comparsa”.