“Emozioni bianconere”, un dvd celebrativo per il centenario del Picchio

Spread the love

Sabato 29 Marzo al Teatro "Ventidio Basso" di Ascoli Piceno sarà presentato ufficialmente il dvd celebrativo della storia del Picchio "Emozioni bianconere".  Continua>>

Ieri sera all' Hotel Pennile c'è stata la conferenza stampa per illustrare questa iniziativa, nata da un'idea del presidente bianconero Roberto Benigni, sponsorizzata dall'imprenditore Battista Faraotti e realizzata da Giandomenico Lupi e Angelo Camaiani. L'intento principale è quello di far rivivere la gloriosa storia dell'Ascoli Calcio attraverso immagini e interviste dell'epoca, partendo dalla prima storica promozione in serie A nel 1974 fino ai giorni nostri. I tickets per la serata del 29 Marzo saranno messi in vendita in settimana nella biglietteria del "Ventidio Basso" e tutto il ricavato andrà in beneficienza al reparto di Pediatria dell'Ospedale Mazzoni di Ascoli diretto dal Dott. Carlucci.

Sarà un vero e proprio show quello del 29, con la presentazione del giornalista Rai Antonello Profita, mattatore assoluto il noto comico Neri Marcorè, tanti protagonisti della storia dell'Ascoli, da Mazzone a Renna, da Silva a Giampaolo, momenti canori e intenso divertimento, con lo scopo di far capire alle nuove generazioni di tifosi il blasone e la centenaria tradizione del Picchio.