Romano Fenati e Jules Danilo hanno effettuato, una seconda sessione di test, a Valencia

Spread the love

Romano Fenati e Jules Danilo hanno effettuato, ieri e oggi, una seconda sessione di test, a Valencia: l’ultima prima della pausa invernale e l’ultima in sella alla Honda versione 2016. Durante la prima giornata Fenny e Jules hanno trovato condizioni meteo e di pista favorevoli, mentre oggi, in condizioni climatiche avverse, i due riders hanno potuto effettuare solo pochi giri. Buono il bilancio del day 1 dove Romano ha chiuso la top five con il tempo di 1’40.171, effettuando in totale 72 giri. Undici giri in più per il suo compagno di squadra che ha lavorato sul feeling all’anteriore. Questa mattina, con pioggia e freddo, entrambi i piloti sono scesi in pista solo per pochi giri, giri utili soprattutto a Fenny per prendere le misure anche sul bagnato, condizione che per lui non è propriamente ideale.

Romano Fenati: “Sono stati, anche questi, due giorni positivi perché siamo riusciti a migliorare, giro dopo giro, segno che il lavoro con la squadra funziona bene. Adesso ci aspetta la pausa invernale, dove continuerò ad allenarmi e a prepararmi per arrivare in forma ai prossimi test dove, finalmente, testeremo la nuova Honda in versione 2017”.

Jules Danilo: “In questi due giorni di test, a Valencia, abbiamo potuto provare sia sull’asciutto che sul bagnato. Ieri ci siamo concentrati su alcune piccole modifiche sulla moto per cercare di ritrovare il feeling in entrata di curva. Sull’asciutto ci sono ancora alcuni aspetti da migliorare ma, dopo la pausa invernale, torneremo a lavorare sulla moto nuova. Questa mattina, sul bagnato, ho effettuato pochi giri ma mi sono sentito subito a mio agio e sono riuscito a segnare tempi buoni”.