Auto Corse

Romano migliora in poco tempo guida e set up, chiudendo la seconda sessione al quarto posto.

82b6c0c1-ac95-44f8-8fb5-d9a8fe07b266

Romano migliora in poco tempo guida e set up, chiudendo la seconda sessione al quarto posto. Le condizioni della pista penalizzano Migno, difficile per lui acquisire il giusto feeling in pochi giri Quarto tempo per Romano Fenati al termine del secondo turno di prove libere sul circuito di Phillip Island. Il Gran Premio d’Australia si apre con le migliori premesse per il pilota dello Sky Racing Team VR46, nonostante le condizioni della pista, che hanno impedito ai piloti della Moto3 di sfruttare l’intera sessione di fine giornata. La pioggia delle ore precedenti ha infatti interdetto la curva 2 per buona parte del turno, costringendo i piloti ai box per molti minuti. Romano è riuscito comunque a perfezionare guida e set up, migliorando i tempi tra una sessione e l’altra (da 1’38.148 a 1’37 891). Le condizioni generali della pista influenzano la prestazione generale di Andrea Migno, in difficoltà nel trovare il giusto feeling sul tracciato australiano. Andrea chiude le due sessioni al ventottesimo posto in 1’39.948.

I COMMENTI DEI PROTAGONISTI

PABLO NIETO / Team Manager E’ stata una giornata un po’ strana. Abbiamo lavorato molto bene con Romano, peccato non aver potuto girare abbastanza a causa della pioggia. Alcune parti della pista, infatti, erano bagnate e quindi abbiamo girato solo per 15 minuti. Romano si è comunque trovato molto bene con la moto, essere sempre tra i primi quattro è un risultato positivo. Ora dobbiamo continuare su questa strada e provare a sistemare la moto al meglio per la gara. Queste situazioni non sono le migliori per Migno, le condizioni generali per scendere in pista non erano il massimo con il freddo e l’assenza di grip. Credo però che già domani avremo l’opportunità di vederlo tra i primi quindici.

ROMANO FENATI / Pilota E’ stata una giornata positiva, visti i risultati. Posizione di classifica a parte, abbiamo fatto uno step importante nella guida e nel set up, quindi sono molto contento. Domani cercheremo di fare una buona qualifica.

ANDREA MIGNO / Pilota Non c’è stato molto tempo per lavorare molto sulla moto, per questo motivo siamo ancora un po’ indietro. Cercheremo di recuperare già domani concentrandoci sugli aspetti che non abbiamo potuto provare in questa prima giornata in pista.