Sky Racing Team VR46 a Misano Fenati e Migno pronti a una nuova battaglia davanti al pubblico amico

Spread the love

cebc1477-700b-4dff-80ba-5c606ad3d017

Sale la febbre per il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, tredicesimo appuntamento del Mondiale Moto3, in quella che è considerata a tutti gli effetti la “gara di casa” per i piloti dello Sky Racing Team VR46. Sul circuito intitolato a Marco Simoncelli, Romano Fenati ha ottenuto un podio mondiale nella stagione 2012 (3° al traguardo) più due importanti vittorie nel CIV 125 GP 2011. La pista di Misano Adriatico (distante soli 16 km dalla “sua” Saludecio) evoca ottimi ricordi anche per Andrea Migno, che qui lo scorso anno ha ottenuto un fantastico 8° posto assoluto nel Mondiale Moto3, suo attuale miglior risultato nella serie iridata. Con la gara di Silverstone, lo Sky Racing Team VR46 ha raggiunto quota 30 Gran Premi nel Mondiale Moto3. Un traguardo importante per il Team che si pone come principale obiettivo quello di valorizzare le giovane promesse del motociclismo italiano e che nell’ultimo biennio si è già affermato come la squadra italiana più vittoriosa della classe Moto3. Nelle 30 gare sin qui disputate lo Sky Racing Team VR46 ha infatti ottenuto ben 5 vittorie (tutte di Romano Fenati), altri 3 piazzamenti a podio, 4 giri più veloci per un bottino complessivo di 372 punti. I COMMENTI DEI PROTAGONISTI

PABLO NIETO / Team Manager Siamo pronti per la gara di casa, sarà un weekend speciale per la nostra squadra. La pista di Misano piace molto a Romano e sono convinto che il supporto dei tifosi sia un ulteriore incentivo per lui, per lottare nel gruppo di testa e giocarsi la vittoria. Anche Andrea è molto carico, ha atteso a lungo questo Gran Premio e sono certo che possa ben figurare. Entrambi i nostri piloti saranno chiamati a gestire la pressione e l’emozione di correre su un tracciato amico, ma il lavoro di tutto il team sarà finalizzato a metterli nelle migliori condizioni per potersi esprimere al massimo nell’arco del fine settimana.

ROMANO FENATI / Pilota Dopo la gara “pazza” di Silverstone, ora tocca a Misano. E’ un vero e proprio GP di casa per me! Da qualche mese, infatti, vivo non lontano dal circuito per seguire al meglio gli allenamenti con la VR46 Riders Academy e il lavoro del team che ha il suo reparto corse a Tavullia. Nelle ultime 5 gare, abbiamo sfiorato spesso il podio e difeso la 3° posizione della classifica mondiale, i progressi iniziano a vedersi e l’obiettivo è sempre quello di stare davanti, soprattutto in un weekend così speciale per noi!

ANDREA MIGNO / Pilota Misano è la mia gara di casa ed è quella che sento di più di tutta la stagione. Correre davanti al pubblico amico, a pochi kilometri dal mio paese, rappresenta una motivazione in più per dare il massimo. In due parole, correrò con testa e cuore!