Auto Corse

Sky Sport MotoGP HD: NEL DESERTO DI DOHA SCATTA FINALMENTE L’INTERO MOTOMONDIALE 2014

altDoha (Qatar), 19 marzo 2014. Solo su Sky il Gran Premio del Qatar sarà visibile nella sua totalità a partire dalle prove libere di tutte le classi (MotoGP, Moto2 e Moto3), in programma domani, giovedì 20 marzo.

Dalle 16, sarà Sky Sport MotoGP HD (canale 208) a trasmettere in diretta integrale la prima sessione di prove libere di MotoGP, oltre alla prima e alla seconda sessione delle prove libere di Moto2 e Moto3.

 

Alle 15.45 torna Irene Saderini con il suo Paddock Live, che anticipa la prima sessione di prove libere della Moto3 in programma alle 16 (post alle 16.40). Romano Fenati e Francesco Bagnaia debutteranno nel Motomondiale con lo Sky Racing Team by VR46 dopo l’ottimo rodaggio ai test ufficiali di febbraio e i primi di marzo in Spagna. Telecronaca di Zoran Filicic e Loris Capirossi.

Alle 16.55 tocca alle prove libere della Moto2, che saranno raccontate da Rosario Triolo e Mauro Sanchini. Seguirà il Paddock Live delle 17.40 e, alle 17.55, la prima sessione di prove libere della classe regina (post dalle 18.40), raccontata dalla coppia Filicic-Capirossi.

La giornata si chiuderà con la seconda sessione di prove libere della Moto 3 (alle 18.55) e della Moto2 (alle 19.50), intervallate dal Paddock Live delle 19.35.

In serata, alle 21.15, la sintesi della prima giornata in pista spetterà al Paddock Live Show, con  highlights, approfondimenti, servizi speciali, interviste e commenti a caldo degli esperti di Sky Sport MotoGP HD, con ospiti live dal deserto.

Durante la giornata Biagio Maglienti, coordinatore editoriale, farà anche da pit reporter intervistando tutti i protagonisti del Motomondiale in diretta, compreso Valentino Rossi: domani nel post prove libere della MotoGP, infatti, Valentino sarà davanti alle telecamere di Sky per un’intervista esclusiva.

Al muretto box delle strategie Sky, Mauro Ottino; per la diretta, coordinamento di Francesca Zambon.

 

SOCIAL MotoGP: l’emozione di tutti i weekend di gara di Formula 1, MotoGP, Moto2 e Moto3 sarà live anche su Twitter con l’hashtag #SkyMotori, attraverso cui sarà anche possibile interagire direttamente con i  giornalisti e i talent Sky durante prove, qualifiche e gare.

Sky, infatti, sarà la casa dei motori anche sui social network, con tre property dedicate su Facebook e Twitter. Ai canali di SkySportF1 HD, che già aggregano una community di oltre 300 mila utenti, si aggiungeranno quelli dedicati alla MotoGP e allo Sky Racing Team by VR46.

Sky Sport MotoGP HD su Facebook (facebook.com/SkySportMotoGP) e Twitter (Twitter.com/SkySportMotoGP) sarà il punto di riferimento di tutti gli appassionati di MotoGP, Moto2 e Moto3, per commentare, vivere e seguire l’intera stagione.

I canali ufficiali dello Sky Racing Team by VR46 (facebook.com/SkyRacingTeam e  Twitter.com/SkyRacingTeam) saranno invece la porta di accesso online per conoscere da vicino il team e i due piloti, Romano Fenati e Francesco Bagnaia, con foto live dai circuiti, immagini dei loro momenti di vita, dettagli tecnici sulle moto. Per raccontare ancora più da vicino il mondo dello Sky Racing Team, sarà aperto anche un account Instagram dedicato, che raccoglierà le foto più significative e i momenti di backstage del team.

 

GIOVEDÌ 20 MARZO

ore 15.45: Paddock Live

ore 16: prima sessione prove libere Moto3

ore 16.40: Paddock Live

ore 16.55: prima sessione prove libere Moto2

ore 17.40: Paddock Live

ore 17.55: prima sessione prove libere MotoGP

ore 18.40: Paddock Live

ore 18.55: seconda sessione prove libere Moto3

ore 19.35: Paddock Live

ore 19.50: seconda sessione prove libere Moto2

ore 21.15: Paddock Live Show