VEGAS Pro

0
0
0
s2smodern

M&G Scuola Pallavolo - serie C femminile: Si avvicina l'esordio in campionato per la M&G Videx Rosa di coach Claudio Bonini

Grottazzolina - Si avvicina l'esordio in campionato per la M&G Videx Rosa di coach Claudio Bonini, che sabato prossimo sarà di scena al palasport di Grottazzolina per la prima giornata del campionato contro la Edilmonaldi Amandola.

La regia della Videx in questa Serie C regionale è affidata alle palleggiatrici Pamela Del Gobbo e Alessia Carnevali, entrambe confermate dalla passata stagione. In banda, il graditissimo ritorno, dopo un'annata in Serie B con Corridonia, di Sabrina di Caterino, va a completare un reparto già solido, composto da Silvia Forti, Serena Moscati e Serena Blasi, giovanissima atleta classe 2002, che rappresenta il futuro della società per il suo talento e la sua dedizione. Al centro, alle confermate Vittoria Prontera e Milena Mercanti, si sono unite la rientrante Angelica Perini e Sarah Ripa, ultimo acquisto in ordine cronologico della M&G Scuola Pallavolo, costretta a tornare in extremis sul mercato per l'infortunio di Prontera. Il libero sarà di nuovo Chiara Minicucci, protagonista già due anni fa della finale promozione con la maglia della Videx, come Di Caterino e Perini. Accanto al coach Claudio Bonini, ci saranno l'assistant coach Giacomo Cappelletti e Rinaldo Liberati, insieme al dirigente Martino Montagna.

Ottima la partenza delle ragazze nella Coppa Marche femminile, utile a scaldare i motori in vista del campionato. Di Caterino e compagne si sono infatti piazzate al secondo posto nel girone E, a pari punti con la capolista Don Celso Fermo (che ha però una vittoria in più). Si preannuncia quindi una stagione interessante e dalle grandi aspettative.

“La squadra è stata impostata per fare un buon campionato, per rispettare un po' lo standard degli anni precedenti, ed allo stesso tempo far crescere qualche giovane interessante" sono le parole di Claudio Bonini. "E’ stato costruito un bel gruppo, avendo anzitutto, come è mia abitudine, selezionato prima le ragazze in base alla loro attitudine al sapersi rapportare tra di loro e poi in base alla tecnica. Sono questi elementi, secondo me, che messi insieme possono in ogni circostanza fare la differenza. La Coppa Marche è stata utile come rodaggio per il campionato, soprattutto per trovare la giusta intesa tra palleggiatrici e attaccanti. Contro Amandola cercheremo di farci trovare pronti."

Appuntamento, quindi, sabato sera alle 21, per capire quali saranno gli obiettivi stagionali della nuova Videx Rosa.

 


0
0
0
s2smodern

M&G Videx - postpartita match contro Siena

Grottazzolina - La vittoria contro la corazzata Emma Villas Siena ha lasciato strascichi positivi ed un entusiasmo coinvolgente nell'ambiente legato alla M&G Videx Grottazzolina, che nel match di domenica scorsa ha dato chiaramente l'impressione di poter crescere ulteriormente e dimostrare ancora tanto, soprattutto tra le mura di casa. Prestazione corale quella dei ragazzi di coach Ortenzi, che hanno lavorato bene in ogni fondamentale, con il palleggiatore Cecato capace di innescare al meglio tutte le sue bocche da fuoco. Esplosivi, sono risultati i turni al servizio dell'australiano Richards e gli attacchi del giovane Riccardo Vecchi, che ha chiuso con un eccellente 79%.

Leggi tutto...

0
0
0
s2smodern

M&G Videx Grottazzolina - Emma Villas Siena 3-1

Grottazzolina - La quinta di campionato mette di fronte ai grottesi l'avversario peggiore che potesse capitare, ovvero la capolista Siena finora sempre vittoriosa, con tre successi ottenuti in altrettanti incontri disputati; settimana complicata, peraltro, in casa Videx, ferma in classifica a tre punti dopo la sconfitta di Catania e impossibilitata a vendicarsi subito della debacle subìta per effetto del turno infrasettimanale di riposo.

Leggi tutto...

0
0
0
s2smodern

M&G Videx - prepartita match contro Siena

Grottazzolina – Si avvicina la sfida contro la corazzata Emma Villas Siena per la M&G Videx Grottazzolina, che nel corso della settimana ha osservato il turno di riposo, continuando però regolarmente ad allenarsi. Dopo tre gare disputate, i grottesi hanno tre punti in classifica, frutto dell’ottima vittoria casalinga conquistata contro la Conad Reggio Emilia due settimane fa, e cercheranno quindi di ripartire, dimenticando subito la sconfitta rimediata a Catania in un match incapace di mettere in luce le buone caratteristiche della squadra di coach Ortenzi.

Leggi tutto...

0
0
0
s2smodern

E' tornata a sudare in palestra la M&G Videx Grottazzolina,

Grottazzolina - E' tornata oggi a sudare in palestra la M&G Videx Grottazzolina, dopo la lunga trasferta di Catania. Doppia seduta di allenamento per i ragazzi di coach Ortenzi, impegnati questa mattina in sala pesi e nel pomeriggio di nuovo in campo. Smaltita la stanchezza per il viaggio e la delusione per la sconfitta, i grottesi si preparano al match di domenica prossima contro la Emma Villas Siena, l'indiscussa favorita del Girone Bianco.

Leggi tutto...


0
0
0
s2smodern

Prosegue il cammino della M&G Videx Grottazzolina nel campionato di Serie A2

Grottazzolina - Prosegue il cammino della M&G Videx Grottazzolina nel campionato di Serie A2 UnipolSai, giunto ormai alla terza giornata di andata. I ragazzi di coach Ortenzi sono partiti questa mattina alla volta di Catania, dove ad attenderli troveranno la neopromossa Messaggerie Bacco, che nei primi due match è ben figurata, nonostante la sconfitta patita domenica scorsa ad Alessano per 3-1.

Leggi tutto...

0
0
0
s2smodern

La Libero Volleysi riprende la vittoria nel turno infrasettimanale di Coppa Marche, imponendosi per 3-1 nella sfida contro la Happy Car Samb Volley

La Libero Volley, dopo il previsto stop della trasferta di Amandola, si riprende la vittoria nel turno infrasettimanale di Coppa Marche, imponendosi per 3-1 nella sfida contro la Happy Car Samb Volley, in quattro set. Per l’occasione mister Mantovani, stante l’indisponibilità di Travaglini e Cuccioloni (in panchina ma non utilizzabile a causa di una fastidiosa tonsillite),

Leggi tutto...

0
0
0
s2smodern

M&G Videx - match con Reggio Emilia

Grottazzolina – Esordio carico di pressione in casa Videx, con Morelli e compagni che davanti al proprio numeroso e caloroso pubblico fremono dalla voglia di prendersi i primi tre punti della stagione, ed al contempo di cancellare subito la sconfitta patita sette giorni fa in terra toscana. L’avversario di turno, però, non è di quelli semplici, perché la Conad è sì profondamente rinnovata rispetto alla stagione passata, ma può vantare un organico con elementi esperti e di categoria affiancati da giovani in rampa di lancio (tra cui l’ex di turno Cester, ottimo il ricordo lasciato in maglia Videx per il giovane trevigiano), il tutto sotto la guida del campionissimo olandese Henk Jan Held.

Leggi tutto...

0
0
0
s2smodern

Archiviata la vittoria contro la Conad Reggio Emilia, la Videx Grottazzolina è tornata al lavoro in palestra,

Grottazzolina - Archiviata la vittoria contro la Conad Reggio Emilia, la Videx Grottazzolina è tornata al lavoro in palestra, dando il via ad una nuova settimana che condurrà i grottesi verso la trasferta di Catania. Il 3-0 comminato alla formazione emiliana ha restituito certezze e grinta alla squadra di coach Ortenzi, eliminando le scorie della sconfitta all'esordio in quel di Santa Croce.

Leggi tutto...