VEGAS Pro

Si ferma a Grottammare contro la Satel, dopo tre vittorie consecutive, la rincorsa della Libero Volley

0
0
0
s2smodern

Si ferma a Grottammare contro la Satel, dopo tre vittorie consecutive, la rincorsa della Libero Volley verso i vertici della classifica del campionato di serie D.

La squadra in troppi frangenti ha dimostrato di mancare nei dettagli e di essere scarica mentalmente favorendo la vittoria con il minimo scarto per la formazione di mister Pasqualini in una gara, nonostante tutto, molto combattuta. Il primo set vede le due squadre combattere punto a punto sul filo dell’equilibrio con il punteggio che procede a strappi vedendo in vantaggio ora una, ora l’altra squadra e che alla fine vede prevalere la Libero che chiude ai vantaggi. Il secondo set è per certi versi sconcertante per la formazione ascolana che sembra quasi non essere scesa in campo; nella metà campo picena non funziona quasi nulla e per le padrone di casa chiudere il set sul 25-12 è poco più di una formalità. Nel terzo set la sfida corre sul medesimo binario del primo, con nessuna delle due formazioni che riesce a prevalere sull’altra, fino al finale 28-30 per le ospiti dopo che la Satel era riuscita da annullare 4 set-ball. Il quarto set riprende ancora all’insegna dell’equilibrio, con le ragazze di mister Mantovani che però mollano proprio quando c’era bisogno dello sprint finale e con una serie di errori, molti dei quali gratuiti, consegnano il parziale alle rivierasche. Si va così al tie-break con la Libero che dà subito l’impressione di poter allungare ma sul 3-6 si spegne la luce e subisce incredibilmente un parziale di 7-0 che mortifica ogni possibilità di recupero; le ospiti cedono mentalmente ed i due punti prendono la strada di Grottammare. Seconda sconfitta in campionato per la Libero ed anche se utile per muovere la classifica, lancia qualche allarme per via di qualche passaggio a vuoto di troppo; adesso bisognerà ricompattare l’ambiente e prepararsi nel migliore dei modi ad affrontare un vero e proprio tour de force visto che nei prossimi turni il calendario mette di fronte le ragazze di mister Mantovani contro le formazioni che le precedono in classifica. Prossimo appuntamento sabato 18 novembre alle ore 18. Avversario di turno sarà la temibile Pallavolo Montelupone.

Satel Grottammare   3

Libero Volley           2

SATEL GROTTAMMARE: Abbiati N., Andrenacci C., Cadelli B., Cruciani S., Martini M.,

 (K), Pomili T., Romani E., Santori C, Serio S., Zuppini M.F., Garagliano A. (L)..

Allenatore: Pasqualini L.

LIBERO VOLLEY: Celani B., Di Cristofaro E., Rossi C., Speca C, Briani S., Cuccioloni M.C., Esposito L., Quercia S.(K), Panichi J., Speca G., Alesi A.(L).

Allenatore Mantovani M.

ARBITRO: Pannelli Giulia

PARZIALI: 24-26, 25-12, 28-30; 25-17; 15-11.