VEGAS Pro

1° Triathlon SPRINT di Serrapetrona MC - Lago di Caccamo Nell'ambito

0
0
0
s2smodern

Nell'ambito delle manifestazioni previste nel calendario della seconda edizione di BORGHI & CASTELLI SPORT FEST, Domenica 9 Luglio si è svolto a Serrapetrona MC il 1° Triathlon Sprint Lago di Caccamo, organizzato dalla FLIPPER Triathlon AP A.S.D. in collaborazione con Total Training srl.


Si è trattato di una gara inserita nel calendario nazionale della Federazione Italiana Triathlon ed hanno partecipato circa 200 Atleti provenienti da tutta Italia.
Dopo la prima frazione con 750 m. di nuoto nel Lago di Caccamo, gli atleti hanno percorso 20 km in bici sulle colline dell'interno, attraversando il territorio di Caldarola, Cessapalombo, Camporotondo, e Belforte del Chienti, prima di tornare a Caccamo e completare la gara con 5 km di corsa sulle sponde del Lago.


Ad iscrivere il proprio nome come vincitori per la prima volta sull'Albo d'Oro della manifestazione sono stati il Francese Julien MENDEZ (53'48") e Denise TAPPATA' (1h04'40"), entrambi Atleti della Società Civitanova Triathlon .
Podio maschile completato dall'Atleta Iraniano Sina GHORBANALIRAD e Daniele GUAZZARONI di Roma, mentre quello femminile da Paola CICCARELLI e Monika Manuela MANCINI.
Tutti i partecipanti sono rimasti favorevolmente affascinati dai percorsi che hanno esaltato la varietà e la bellezza del territorio, nonché fortemente emozionati durante gli attraversamenti in bici delle zone colpite dal recente sisma
Il successo della manifestazione è frutto di un enorme lavoro organizzativo che ha coinvolto un notevole numero di responsabili affiancati alla Flipper Triathlon.

Sprint Lago di Caccamo 2017 18

Con una serie di riunioni tenutesi nei container dell'Ufficio Tecnico Comunale di Caldarola, e stato particolarmente curato il rispetto della sicurezza in gara, poi meticolosamente coordinato dai rappresentanti dell'ordine della Polizia Municipale di Belforte del Chienti, Caldarola, Serrapetrona e dal Comando Carabinieri di Belforte e Caldarola,
Fondamentale l'assistenza svolta dai volontari della Protezione Civile e Pro Loco dei 5 Comuni dell'Unione Montana Monti Azzurri interessati dal percorso, dalle Scorte Tecniche dell'A.S.D. Moto Club Morrovalle, tenuti in stretto collegamento tra loro grazie al ponte radio del Gruppo CB Club Maceratese.
La frazione di nuoto è stata resa possibile grazie alla massima disponibilità dei Dirigenti ENEL che hanno concesso l'utilizzo del bacino di Borgiano/Caccamo, finalmente tornato ad ospitare una gara di Triathlon dopo 21 anni. In acqua l'assistenza agli Atleti è stata fornita da Blu Gallery San Severino Marche e dall'Associazione Sportiva Jet Lake Team Moto d'acqua.
Il servizio Sanitario e l'assistenza Medica sono stati garantiti dal Comitato di Tolentino della Croce Rossa Italiana, supportato dalla Dottoressa Katiuscia Nardi e dal Dott. Massimiliano Rimini.
I favorevoli consensi riscontrati tra gli Atleti, lasciano immaginare che per la 2° edizione del 2018, il numero degli iscritti alla gara aumenterà notevolmente.

Sprint Lago di Caccamo 2017 41

Lo svolgimento della gara è stato possibile grazie anche al prezioso contributo di diversi sponsor e un doveroso ringraziamento va a:
Domani Arriva Sempre di Cervia RA - www.domaniarrivasempre.com
ARENA SpA MC - www.arenawaterinstinct.com/it
CONTRAM SpA MC - www.contram.it
I-EXE srl MC - www.i-exe.it
PARENTINI Bike Wear PI - www.parentini.com
MySDAM sport Data Management - www.mysdam.net
I FOTOGRAFI RN - http://www.ifotografi.net
STAY TUNED di Jessica Piccaia www.facebook.com/staytuned.ST
Foto Club Diaframmazero MC
Bikers S.a.s. di Frontoni Loris & C., Pollenza MC Bar Monia Di Albani Anna a Camporotondo di Fiastrone MC Free Sport Tolentino MC Sport Lab Porto San Giorgio FM Ristorante Pà e Salato - Serrapetrona MC Il Frutteto Di Agamennoni Paolo di Belforte Del Chienti MC Ferramenta Fer.Ver di Verdini Walter, Serrapetrona MC Punto Simply di Dignani Agostino- Tolentino MC Trattoria Valleverde Caldarola MC Taverna del Forte, Belforte del Chienti MC Merita una speciale menzione soprattutto l'impagabile lavoro svolto dai volontari:
Manrico Urbani, Speaker ufficiale della manifestazione Dr.ssa Katiuscia Nardi Dr. Massilmiliano Rimini Andrea Buresta Claudio Giovannangeli Luigi Ciottilli Rodolfo Perugini Daniele Ventura Leonardo Battellini Maicol Moretti Emanuele Serrani Denis Legni Vittoriano Quinzi Stefano Quinzi Roberto Ciarrocchi Ermindo Monaldi Michaela Pizzoli Lucia Alfonsi Marina Valeria Coccia Manila Coccia Francesca Cerioni Serenella Alessi Giulia Carosi Giacomo Carosi Emidio Biondi GRAZIE MILLE a TUTTI e appuntamento al 2018!