Torball: ad Ascoli in programma la seconda giornata del campionato di serie B

Spread the love

2

Questo weekend, presso il palazzetto dello sport di Monticelli, andrà in scena la seconda giornata del campionato di serie B del gioco del torball (sport paralimpico per disabili visivi).

La giornata, è organizzata dalla Polisportiva Picena non vedenti di Ascoli Piceno, con la collaborazione del comune che ha messo ha disposizione l’impianto e dell’Unione Italiana Ciechi di Ascoli Piceno e Fermo.

Oltre alla compagine ascolana, saranno ben 6 le squadre che parteciperanno alla manifestazione: Capitanata Foggia, Nuova latina, Frosinone, Pat Bologna, Bolzano e Real Vesuviana. La Picena non vedenti disputerà 8 partite: 4 nella giornata di sabato e 4 in quella di domenica.

Ricordiamo che la Picena non vedenti, ha disputato fino ad ora 10 partite, totalizzando 25 punti, che le consentono di essere in testa alla classifica. Con questa giornata, i ragazzi guidati da Giovanni Palumbieri, concludono il loro campionato, in quanto nella terza giornata in programma a Frosinone a fine febbraio la Picena riposerà.

“Il fatto di essere in testa ci riempie di orgoglio” afferma mister Palumbieri. “Tuttavia, i ragazzi devono stare tranquilli, non pensare alla classifica e giocare come sanno”. “Alla fine faremo i conti e vedremo dove saremo arrivati”. “Come dico sempre, l’obiettivo è quello di crescere e la maturità si vede anche in questi momenti dove magari ci si trova a dover gestire l’euforia”. “Vada come vada, l’importante è dare sempre il massimo”. “In questo bel momento per noi, volevo ringraziare i nostri sponsor, senza i quali non sarebbe possibile portare avanti le nostre molteplici iniziative: Fainplast, Ares McKain, Bim Tronto e fondazione Simona Orlini”.

Quindi non resta che fare un grosso in bocca al lupo a Palumbieri e ai suoi ragazzi, non prima di aver ricordato gli orari di gara: sabato a partire dalle 14.30 e domenica a partire dalle 8.00, presso il palazzetto dello sport di Monticelli in via degli Iris.

Accorrete numerosi!