Volley

Torna puntualissimo anche quest’anno l’appuntamento con “M&G for coaches”

Grottazzolina – Torna puntualissimo anche quest’anno l’appuntamento con “M&G  for coaches”, l’interessante iniziativa ideata da M&G Scuola Pallavolo Videx e dedicata ai tecnici che ruotano attorno al mondo M&G. Un’iniziativa unica, che dal momento della sua ideazione (due anni fa) ha visto Grottazzolina pregiarsi di aver ospitato personalità di grandissimo spessore tecnico ed umano, quali Angelo Lorenzetti, Simone Mencaccini, Silvano Prandi.

 

 L’iniziativa, in questo storico 2017 che ha visto la M&G Videx conquistare una sudata salvezza al suo debutto assoluto in Serie A2, vedrà peraltro un doppio appuntamento con altri due nomi di spicco del panorama pallavolistico nazionale ed internazionale: uno di essi (l’altro verrà svelato nei prossimi giorni) sarà Andrea Anastasi, coach di livello assoluto che non ha certo bisogno di presentazioni, vista la sua carriera costellata di successi prima da giocatore e poi da allenatore. Venerdì pomeriggio (26 maggio) Anastasi sarà a Grottazzolina a disposizione dei tecnici M&G, per un “incontro frontale” che impreziosirà ed accrescerà l’esperienza di ciascuno direttamente sul taraflex dell’impianto grottese.

 Il giorno successivo, sabato 27 maggio, nella vigilia della terza edizione di VolleyVille coach Anastasi sarà inoltre protagonista in mattinata dell’aggiornamento FIPAV (dalle ore 09.00 presso l’Hotel San Paolo di Montegiorgio), con una lezione sul tema “La costruzione dell’allenamento”.

“Tra i motivi che mi hanno spinto ad accettare di partecipare a questa iniziativa, sinceramente, c’è anche l’estremo piacere con cui torno nelle Marche, dato che un pezzo del mio cuore è legato a Falconara – esordisce Anastasi – L’invito della M&G Videx in ogni caso mi ha colpito, perché conosco l’impegno che mette la società in quello che fa.”

Un invito che non ha lasciato indifferente il plurimedagliato tecnico di Poggio Rusco: “Confesso che non amo molto fare corsi, in questo momento della mia vita ho perso la velleità di tenere delle lezioni, ne ho fatte troppe quando allenavo la nazionale e sicuramente non passerò tre ore a parlare di pallavolo, però sarà un piacere mettere a servizio tutta l’esperienza che ho accumulato in questi anni. Parlare con gli allenatori e confrontarsi con loro è il sale della vita, più di quanto non lo sia fare dei corsi, per questo credo che l’iniziativa organizzata dalla Videx sia fantastica.”

Ufficio Stampa M&G Scuola Pallavolo