Pallamano

Trasferta positiva

Trasferta positiva per la giovanile che vince facile sia dal punto di vista fisico che tattico in un’Ancona imbiancata dalla neve. Ottima prestazione di carattere dei fratelli Ferretti e dei fratelli Mucci, colonne portanti della squadra nonché i più esperti, che giostrano bene la partita anche in fase difensiva (7-18 il risultato del primo tempo).

 Stavolta mister Ciannavei decide di mettere in campo tutto l’organico a sua disposizione (assenti Grama, Bellini e La Pegna), per dare spazio ai più giovani che non deludono le sue aspettative dimostrando grande coraggio e determinazione nonostante l’inesperienza, alcuni di loro infatti si vedono esordire  in campo e soprattutto in trasferta nel freddo Palaveneto. Nota degna di merito la prestazione del giovanissimo combattente Mancini  e dell’esordiente portiere Ciannavei che ha dimostrato di saper tener testa alle cannonate di Corelli nonostante il lungo infortunio.  Finisce 20-29 la trasferta che permette di festeggiare un natale al secondo posto per i nostri ragazzi, l’orgoglio della società ascolana. Ma non  dimentichiamo l’obiettivo principale,  il big-match del girone di andata contro il Cingoli attualmente capoclasse. Appuntamento dunque a domenica 16 gennaio al Palamonterocco per cercare di tentare il colpaccio.

 

Ascoli: A. Mucci, A. Mucci 11, L. Ferretti 11, M. Ferretti 3, D. Angelini 2, D. Filiaggi 1, M. Cola, F. Leone, R. Mancini 1, G. Perla, L. Ciannavei.  All. M. Ciannavei.
Ammonizioni: 2
Minuti di sospensione: 2′

Ancona
: S. Papa, E. Novelli 2, P. Campagnani, M. Feroce, F. Piattellini, L. Corelli 14, F. Orlandoni 1, L. Lucantoni 1, M. Bragnoni 2, L. Maiolini. All. C. Aricò.
Ammonizioni: 3
Minuti di sospensione: 4′

Arbitro: A. Giuliante

M.C.