TUTTI PAZZI PER WILLIAM “A CUP OF TEA WITH SHAKESPEARE” Domenica 27 novembre alle ore 17.00 – Circolo Cittadino di Ascoli Piceno

Spread the love
Ascoli Piceno, 26 novembre 2015 – “A cup of tea with Shakespeare”. Una tazza di tè in compagnia di William Shakespeare, delle sue pagine immortali e dei suoi magnifici versi, in una contaminazione originale tra sonetti d’epoca, danza, sonorità “pop” e pasticceria della tradizione elisabettiana.
 
L’appuntamento, che conclude la serie di eventi organizzati dall’associazione culturale “Il Portico di Padre Brown” per celebrare il 400° anniversario della morte del padre della letteratura inglese, si terrà domenica 27 novembre, alle ore 17.00 – la classica ora del tea time – presso il Circolo Cittadino di Ascoli Piceno.
L’iniziativa, patrocinata da Comune di Ascoli Piceno, vedrà coinvolti come partner d’eccezione anche la scuola di danza “Life for Dance” e gli istituti di lingua “Wall Street English” e “Centro Linguistico – Accademia Internazionale”.
 
Ad animare il ricco pomeriggio saranno le voci narranti di Donatella Felici, Giuseppe Gaspari, Alessia Piccioni, Raffaella Rubini e Antonella Valentini. Movimenti di danza: Simona Malpiedi, Flavia Tosti e le piccole, straordinarie Priscilla Orsini e Anastasia Peroni. Interventi musicali: Graziella Angellotti alla tastiera e pianoforte, Chie Yoshida alla viola, Luigia Romagni al pianoforte e il tenore Giovanni Vitelli. Regia: Pina Traini. Aiuto regia: Felice Cantalamessa.
 
Ingresso € 5.00.