Ultima partita di andata per gli allievi della Jrvs Ascoli

Spread the love

1383666_10201284301727976_1952361656_nDomenica 6 ottobre alle 9 del mattino al velodromo comunale di Monticelli si è disputata l’ultima partita di andata per gli allievi della Jrvs Ascoli, avversario di turno il Ragnola. Quest’oggi il mister degli allievi della Jrvs Ascoli poteva contare finalmente di una panchina lunga, visto che nelle partite precedenti la squadra bianco-azzurra era sempre decimata e i ragazzi dovevano avere la forza e l’abilità di contenere il match.

La partita sviluppatosi in una giornata piovosa e con il campo bagnato non ha ostacolato le capacità dei ragazzi della Jrvs Ascoli e del ritmo partita, anzi il gioco è stato caratterizzato da buoni spunti tecnici sia individuali che collettivi.il primo tempo si avvia con le squadre subito pronte a dare battaglia ,le difese sono compatte e il gioco si sviluppa agli inizi in contropiede .

Il portiere del Ragnola è bravo in almeno 3 circostanze:la prima su un colpo di testa di Daniel Grelli (giovanissimo del 1999 in alcuni incontri anche allievo) nella seconda rimane immobile, para con semplicità un tiro ravvicinato dell’ attaccante Spinozzi e nella terza para un tiro centrale effettuato dal centrocampista Paolo Bruni. Nel passare dei minuti La Jrvs prende le redini della partita e al 30′ circa prima dell’area di rigore il centrocampista Bruni effettua un tiro forte ed angolato alla destra del portiere, al 38′ il centrocampista si ripete grazie ad un calcio d’angolo calciato da Davide Ciarocchi in maniera alta e tesa,il pallone si abbassa e il centrocampista è abile a colpirla di testa e ad insaccare la rete!!.

Il secondo tempo il gioco della partita non ha grandi cambiamenti e difatti il portiere bianco azzurro in questa giornata è chiamato fuori causa, visto che sono poche le reazioni di attacco degli avversari. Nel secondo tempo il mister della Jrvs Ascoli fa entrare i giocatori che stavano in panchina, fra cui Gabriele Luciani detto “Pulpito” ,entra subito in clima partita e con una grande ripartenza e velocità è bravo a fare l’assist all’attacante (un nuovo arrivato che viene da Arquata del Tronto, chiedo scusa ma non so il suo nome….),La partita finisce 3 a 0 per la Jrvs Ascoli, il girone di andata finisce in maniera positiva seconda a 9 punti, leader del girone la Sambenedettese calcio a 10 punti