Volley 13 GIORNATA: LMD Group Pagliare Volley Valdarno Volley Figl.Fi.

Spread the love
altLa tredicesima giornata di campionato inizia con la determinazione giusta che anima tutto il Palazzetto dello Sport di Pagliare del Tronto. Le accoglienti mura di casa ci hanno preparate per un inizio set davvero entusiasmante, con un vantaggio di 8 punti rispetto alla squadra avversaria Valdarno Volley Figl.Fi. Il set procede rapidamente fino al ventesimo punto, con un distacco di ben dieci punti. Nonostante errori banali le nostre bimbe riescono a scamparla e arrivano rapidamente al venticinquesimo punto. Risultato 25-13.

Il secondo set non inizia come ci aspettavamo, perché giunge la tanto odiata distrazione e la LMD Group Pagliare Volley inizia a commettere banali errori che compromettono i primi punti. Le avversarie conducono il gioco fino all´ottavo punto lasciandoci incredule e apparentemente stanche. Ma le atlete di casa non ci stanno e raggiungono il punteggio contendente superandolo. Il risultato a metà del set è di 16 – 9 per le atlete di casa. Hanno giocato a nostro favore le schiacciate poco potenti delle avversarie e i nostri muri impenetrabili. Le ragazze di casa anche stavolta raggiungono l´obiettivo prefissato e fanno pendere l´ago della bilancia di nuovo per loro. Il risultato finale è di 25-17.

Come nei set precedenti la deconcentrazione mette a dura prova le atlete di casa, facendo guadagnare alle atlete avversarie diversi punti. Il set procede punto a punto, poi le nostre si destano dal torpore e recuperano i punti che ci dividevano avversarie. Purtroppo però la deconcentrazione torna di nuovo e le nostre si fanno rubare punti preziosissimi e semplici da evitare. Un set apparentemente semplice si è trasformato in un match durissimo, che le ragazze non sono riuscite a superare. Risultato finale 25-22 per la squadra avversaria.

Un quarto set rallentato come i precedenti a causa di errori superficiali che rischiano di compromettere il risultato. Il set procede duramente con un mix tra errori banali e riprese clamorose. A metà set sembra suonare la sveglia che mette tutte le atlete sull´attenti e punto a punto si giunge al punteggio finale di 25-22 per le atlete di casa.

FORZA BIMBEEEE!!!