VOLLEY – CAMPIONATO I DIVISIONE FEMMINILE ASCOLI-FERMO RISULTATI DEL XII TURNO DEL 21/01/2017

Spread the love

VOLLEY – CAMPIONATO I DIVISIONE FEMMINILE ASCOLI-FERMO RISULTATI DEL XII TURNO DEL 21/01/2017

Girone A

Tecno Athena Volley – Libero Volley                                             posticipo 26/01

CiùCiù Offida Volley-Utec Grottammare                                       1-3

Massimo Savio Family Banker-Scenic Le Querce Monticelli          (Rinviata)

CLASSIFICA:

Utec Grottammare 25, Tombolini Motor Company Volley Pagliare 24, Tecno Athena Volley Sbt20*, Scenic Le Querce Monticelli17*,Massimo Savio Family Banker6*,CiùCiù Offida Volley 6 , Libero Volley4.

*con una partita in meno

Girone B

Gibas – Torre San Patrizio Volley                                                     (Rinviata)

Offertevillaggi.com Volley Angels-Idropompe                               3-1

Dum Volley – Ura.gano Volley                                                        0-3

CLASSIFICA: Emmont Volley 26*, Ura.gano Volley23*, Asd Torre San Patrizio Volley19*,  Dum Volley16, Gibas13** , Idropompe5* , Offertevillaggi.com Volley Angels3*.

*con una partita in meno

**con due partite in meno

GIRONE A

CiùCiù Offida Volley                      1

Utec Grottammare                           3

CIÙ CIÙ OFFIDA VOLLEY: Alfonsi (L), Benfaremo, Cameli, Carosi (K), Ciarma, Cornacchia, D’Angelo, De Angelis, Giudici, Leli, Massari, Vespasiani. Allenatore: Castelli.

UTEC GROTTAMMARE: Beni, Capriotti, Carboni, Cruciani, Fioravanti, Martoni M., Martoni Mi., (K), Montagna, Scafocchia, Tarquini (L). Allenatore: Pasqualini.

ARBITRO: Verdecchia.

PARZIALI: 22-25, 22-25, 28-26, 13-25.

Ascoli Piceno-Amara sconfitta per la prima divisione femminile della CiùCiù Offida, che cade in casa contro il Grottammare, con il punteggio di tre a uno. Un match sicuramente giocato bene dalle rossoazzurre, che però hanno difettato nei momenti decisivi della partita, commettendo qualche errore di troppo e negandosi la possibilità di portare punti importanti a casa.

Primo set con il match che va in equilibrio, partono meglio le ospiti con una buona battuta, ma le rossoazzurre le riagguantano a quota 14. Non molla però il Grottammare, che sfrutta ancora qualche ingenuità delle giovani Offidane è così costruisce un altro break che le regala la vittoria 25-22. Partono molto bene le rossoazzurre nel secondo set, allungando per 8-4 poi 16-11; sembrano così avere il set in pugno fino al 18-12, quando le ospiti, con una reazione d orgoglio, piazzano un break di 8-0, andando avanti 20-18 e chiudendo 25-21. Nel terzo set sono le ospiti a partire meglio ed allungare in avvio, con le rossoazzurre troppo contratte e timorose: il Grottammare raggiunge il 10-5. Piano piano le Offidane iniziano a rifarsi sotto, grazie ad un buon cambio palla agguantano la parità a quota 16. Il finale di set è al cardio palma e le Offidane la spuntano 27-25. Nel quarto set però non c’è partita, Grottammare parte forte e le rossoazzurre stentano a reagire, vanno subito sotto 9-4 ed il set è un monologo delle ospiti che vincono 25-15.

MIGLIORI: non comunicati

GIRONE B

Offertevillaggi.com Volley Angels              3

Idropompe                                                    1

OFFERTEVILLAGGI.COM: Bela’ Biondi, Concettoni, Cupidio, De Carolis (K), Felici,  Niccia,  Rocchi, Silenzi, Tizi, Lamona (L1),  D’erasmo (L2). CONFORTI All. Ercoli.

IDROPOMPE: Camacci, D’Angelo, Ioiò, Malloni, Minnucci,Paoloni,Parlatoni (K),Sciarresi, Vergari,Scotucci (L1), Del Gatto (L2),Mecozzi.All. Zillo

ARBITRO: Cognigni.

PARZIALI: 26-24, 23-25, 25-14, 25-20.

Porto San Giorgio- Finalmente arriva la prima vittoria per Offertevillaggi.com. Partita giocata dalle due squadre che tengono un occhio ai play-out, cosa che ha garantito una elevata intensità di gioco. Gioco che è stato seguito dal numerosissimo pubblico con un tifo da palasport.Primo set tra alti e bassi; si arriva al 21-24 con Idropompe in vantaggio, ma Concettoni in battuta per Offertevillaggi.com realizza due splendidi ace dando una scarica alla squadra, che chiude 26-24.Nel secondo set, dopo un iniziale sbandamento,Idropomperiesce ad imporre il suo gioco con la palleggiatrice Parlatoni sugli scudi, che, con distribuzioni veloci, riesce a portare il secondo set a casa. Prova d’orgoglio per Offertevillaggi.com, che ingrana la quarta e vince in scioltezza il terzo set. Splendido il quarto set di Offerte villaggi.com che, sotto di 1-9, riesce con pazienza e con due cambi azzeccatissimi, punto su punto, a recuperare e vincere il set decisivo che porta i primi 3 punti per la formazione Sangiorgese. Da notare la presenza in panchina del nuovo vice-allenatore Daniele Ercoli. Buono l’arbitraggio di fronte al correttissimo pubblico.

MIGLIORI: Silenzi, Scotucci, De Carolis, Parlatoni, Tizi Malloni

Dum Volley                                       0

Uragano Volley                                3

DUM VOLLEY:Cordari,Frinconi, Morelli A., Morelli S., Pacioni, Tesei, Vita. All Vita F.

URAGANO VOLLEY:Ciurluini, Concetti, De Santis, Ferranti Frollà, Marinucci, Maurizi, Moretti, Nasini, Pistolesi Sgarzoni, Giammarini, Mazzetti. All. Pieragostini.

ARBITRO: Fratoni.

PARZIALI: 15-25, 24-26, 10-25.

Servigliano – Incontro mal giocato dal team di casa che risente dei pochi allenamenti causa neve.  Degno di nota l’arbitraggio di Fratoni.

MIGLIORI: Ferrari, Maurizi, Frollà, nessuna giocatrice locale.