La Fashion Car proposta da Zalando

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

alt

Il Salone dell’auto di Ginevra è da sempre il luogo ideale per conoscere le ultime novità del comparto automobilistico, i nuovi modelli, le rivisitazioni di quelli vecchi e soprattutto le concept car, automobili che nel 90% dei casi non andranno mai in produzione ma che, grazie alle linee sempre avveniristiche e le curiose soluzioni interne, sono sempre i poli di maggior attrazione dell’evento svizzero.

Una regola a cui nemmeno quest’anno si è fatta eccezione, e che ha trovato tra le inaspettate protagoniste una strana proposta, la prima “Fashion Car“.

 

Non si tratta del classico prototipo di auto super slanciata che strizza l’occhio al futuro e propone design avveniristici, quanto piuttosto di una Mercedes Classe A che però non nasce per il trasporto di trasportatori “normali”, ma di “fashion addicted”.

 

Chi non rinuncia mai ad indossare quell’abito, quelle scarpe o quegli accessori proposti dalla moda per il 2013 disponibile su Zalando, impazzirà per questo concept che è stato elaborato dall’azienda tedesca insieme alla svizzera “Rinspeed”, un think tank da sempre dedito alla creazione di nuove soluzioni per l’industri automobilistica.

Ma cosa ci fanno insieme il marchio leader al mondo nelle vendite del settore abbigliamento ed una farm esperta di tuning e design per l’automotive? La risposta è molto più semplice di quanto si pensi: hanno creato un’automobile per lo shopping.

 

In che modo? Hanno ripreso una Classe A come la si può acquistare in qualsiasi concessionaria Mercedes, ed hanno cominciato a lavorare sui suoi interni pezzo dopo pezzo per trasformarla in un piccolo salotto alla moda, con tanto di guardaroba e scarpiera nel portabagagli, e tutta una serie di rifiniture interne molto chic, come i sedili in pelle color panna ed arancione, ispirati al logo del marchio Zalando.

Se poi si dovesse essere colti dall’indomabile voglia di fare shopping non c’è problema. All’interno dell’automobile è possibile accedere ad un app con cui effettuare acquisti online, ovviamente sempre e solo sullo store Zalando.

Print Friendly, PDF & Email