Zebre Rugby Club Quattro Zebre lunedì a Milano insieme all’ex capitano degli Springboks Francois Pienaar

Spread the love

Parma, 6 Aprile 2018 – Lunedì 9 Aprile Milano sarà teatro di un importante evento pubblico che vedrà Francois Pienaar -ex capitano del Sudafrica campione del mondo- incontrare sportivi e tifosi all’Arena Civica Gianni Brera.

Il rugby è di casa all’impianto polifunzionale nel cuore della città meneghina che ha ospitato nel passato anche alcune gare di rugby dei club milanesi, tornei di minirugby come il Treofeo Madunina e alcune tappe del progetto “Rugby nei Parchi”.

Dalle 17.30 alle 19 la leggenda degli Springboks sarà a disposizione dei tanti giocatori dei club milanesi e di tutti i tifosi che vorranno partecipare a questo evento pubblico e porre le proprie domande all’ex terza linea protagonista del film “Invicutus” diretto da Clint Eastwood.

Insieme al campione sudafricano saranno presenti sul palco allestito all’Arena Civica anche quattro atleti dello Zebre Rugby Club: Mattia Bellini, Valerio Bernabò, Giulio Bisegni ed Edoardo Padovani.

I quattro nazionali italiani sono stati invitati per l’occasione da Investec Asset Management, società di risparmio gestito globale nata in Sud Africa e title sponsor del campionato Super Rugby dell’Emisfero Sud, che ha invitato Pienaar per raccontare la storia di dell’impresa narrata nella pellicola del 2009: la vittoria della Coppa del Mondo 1995 in Sudafrica che tanto è servita per unire un paese alle prese con l’apartheid