10° concentramento del campionato marchigiano di baskin.

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Si è giocato il 10° concentramento del campionato marchigiano di baskin, protagoniste 4 delle 7 squadre partecipanti. La prima partita ha visto la Lupo Suicide Squad contro i Bees Pesaro reduci dalla vittoria esterna contro il Fano. Per la cornaca partita combattuta punto a punto, però per decretare il vincitore non sono bastati i 32 minuti di gioco. Dopo un’overtime a portarsi a casa tre punti importanti sono i ragazzi di coach Lobuono. 62-64. Per la Suicide Squad è l’ennesima sconfitta, ma questa volta, l’amaro in bocca è davvero enorme. In vantaggio per quasi tutta la partita grazie alla precisione dei pivot Corbo e Giovacchini sembrava poter essere l’occasione buona per la vittoria ma, uno scatenato Sabbatini, da la scossa ai Bees che nell’ultimo periodo si portano avanti di 7 punti.

Nell’ultimo minuto però, i Suicide Squad non ci stanno e costringono i Bees al supplementare, che viene giocato alla pari con scambio di canestri dei pivot. Vantaggio Bees di 2 punti che tale resta perchè la Lupo sbaglia tutte e 3 le occasioni del nuovo pareggio e il risultato dice 66-68. “Qualcosa forse è cambiato e speriamo in un finale di campionato diverso e più fortunato.” Seconda partita della giornata ha visto protagonisti la Lupo Galaxy contro la Fanum Fortunae. Match che si chiude sul 80 a 57 per i pesaresi di coach Droghini.

La Lupo Galaxy invece continua la propria corsa imbattuta e lo fa disfacendosi di un’ostica Fano che non molla fino all’ultimo quarto dove i pesaresi, grazie ai propri ruoli 4, prende un vantaggio troppo abbondante da recuperare. Sugli scudi i pivot dei padroni di casa Fabbri e Angelozzi che rispondono alla grande ai tanti rifornimenti dei compagni. Sul finale i Galaxy gestiscono il vantaggio senza problemi e conquistano l’ennesima vittoria continuando a restare in testa alla classifica. Nota di merito al 5 fanese Damiano Benini autore di una prestazione di assoluto livello sia individualmente che
di squadra. Il prossimo concentramento sarà a Montecchio domenica 17 marzo.

Di seguito i tabellini:

Lupo Suicide Squad: Spadoni, Patrignani, Lepore 7, Deangelis A. 5,
Pagnini 13, Battistelli, Deangelis L. 1, Baldi, Colocci, Federici,
Corbo 16, Morri 2, Bucci 2, Giovacchini 14.
Bees Pesaro: Rasmika 7, Bianchini 3, Piantini, Sabattini 9, Gilio 7,
Anelli, Catano, Bruno, Pieri, Perrone 11, Testalunga 4, Monaldi 10,
Martelloni 12, Welter.

Lupo Galaxy: Iannetti 8, Bucci 4, Peguero 10, Lauciello, Droghini 6,
Bodea 4, Ubaldi 6, Arcangeli 2, Pretelli 1, Romiti, Belloni, Morri 3,
Angelozzi 14, Fabbri 22.
Fanum Fortunae: Benini 16, Deales 8, Vanni, Diotallevi, Tredicucci 4,
Tremolanda, Mulazzani, Bavosi 3, Colombo 12, Cecchini, Morico 4,
Sorce 2, Minerali 2, Rossignoli.

Print Friendly, PDF & Email