Ascoli:12 gol nell’amichevole con la Vis Civitanova

Soncin ScalisePrima amichevole a Norcia per i bianconeri, che hanno affrontato questo pomeriggio alle ore 18 sul campo sportivo dell’Hotel Salicone la Vis Civitanova, formazione militante nel campionato marchigiano di 2^ Categoria.

 

Indisponibili i due portieri Guarna e Melillo a causa di rispettivi affaticamenti muscolari, la porta dell’Ascoli è stata difesa da Maurantonio. Nonostante i carichi di lavoro di questi giorni – proprio stamattina è iniziata la fase più pesante della preparazione – i bianconeri sono apparsi subito in palla con la coppia d’attacco del primo tempo Soncin-Falconieri, che ha messo a segno ben sei reti.

Quattro portano la firma di Soncin in rete al 3’, 13’, 20’ e 40’: la prima marcatura è arrivata su cross di Falconieri, la seconda con un gran tiro da fuori area, la terza con un pallonetto e la quarta ha sancito una rapida azione di contropiede. Falconieri è andato a segno al 22’ e al 26’: il primo gol è arrivato con un tiro dal limite dell’area e il secondo dopo un uno-due con il compagno di reparto Soncin.

Prima rete in maglia bianconera per Colomba, in gol al 23’ con un bel sinistro dal limite dell’area che superava l’estremo difensore Marchiani. Nella ripresa fanno l’ingresso in campo tutti i calciatori in panchina, ma la musica è la stessa: al 13’ arriva il gol del baby Gragnoli, che porta a otto le marcature bianconere; al 35’ una sfortunata autorete di Del Medico rende ancora più largo il passivo. Gli ultimi minuti di gioco sono tutti per il neo entrato Zaza, che, nonostante la non perfetta condizione fisica – l’attaccante solo stamane è rientrato in gruppo per qualche acciacco fisico – segna una tripletta in soli quattro minuti per il 12-0 finale.

ASCOLI (3-5-2): Maurantonio; Rosania (1’ st Prestia), Peccarisi (14’ st Scognamillo), Faisca (1’ st Reali); Conocchioli (1’ st Scalise), Di Donato (1’ st Fossati), Capece (1’ st Margarita), Colomba (1’ st Hanine), Giallombardo (1’ st Pasqualini, 30’ st Massei); Soncin (1’ st Gragnoli, 32’ st Famà), Falconieri (10’ st Zaza). All.: Silva

VIS CIVITANOVA: Marchiani, Marcantoni (1’ st Finocchi), Quatrini (1’ st Del Medico), Del Monte, Cappelletti (1’ st Luciani), Velluti (1’ st Broccolo), Giri (1’ st Gaetani), Berdini (1’ st Boccanera), De Santis (1’ st Dermishaj), Alessandrini (1’ st Bucci), Marziali (1’ st Troiano). All.: Perini

ARBITRO: Sig. Antonio Aloisi

RETI: PT 3’, 13’, 20’ e 40’ Soncin, 22’ e 26’ Falconieri, 23’ Colomba. ST 13’ Gragnoli, 35’ aut. Del Medico (VC), 38’, 40’ e 42’ Zaza.