DECO Group Amicacci, L’ISOLA È FELICE: BATTUTA ANCHE PORTO TORRES

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

La DECO Group Amicacci si impone 77-56 sul parquet di Porto Torres.  Nel’anticipo della terza giornata della Serie A, chiudendo una più che positiva trasferta in terra sarda. Una dimostrazione di forza della squadra di coach Andrea Accorsi contro una squadra molto pericolosa, gestendo il match con pazienza.

Nei primi minuti di gioco Porto Torres si porta avanti con Filipski e Mosler, ma arriva la risposta degli ospiti con i canestri di Macek, Miceli e Marchionni. La squadra di casa resta in scia con il solito Dominik Mosler, match winner a Bergamo nella giornata precedente, ma l’Amicacci chiude il quarto in tranquillità grazie a Galliano Marchionni (13-17).

All’inizio del secondo quarto i turritani ritrovano la parità affidandosi ancora a Filipski e Mosler, ultimo sussulto prima di subire il parziale cui gli abruzzesi si lanciano in fuga, firmato da Macek, Marchionni e Mena (non a caso i tre top scorer di giornata della squadra). Si va così all’intervallo con l’Amicacci in doppia cifra di vantaggio (22-35).

Al rientro in campo Porto Torres, dopo un tentativo di ridurre il gap con l’ex Bandura, cede al gioco degli ospiti, trascinati da Macek e Marchionni, sempre pronti in fase realizzativa. L’Amicacci prende il largo e conclude il terzo quarto con un margine importante (36-55).

Nell’ultimo quarto i turritani non demordono ma i canestri di Mena e Miceli, che hanno disputato un’ottima partita non solo dal punto di vista realizzativo, spengono le residue speranze di rimonta rendendo gli ultimi minuti di gioco una formalità (56-77).

La DECO Group torna in Abruzzo a punteggio piano e guarda ai prossimi appuntamenti con una grande fiducia nei propri mezzi, a cominciare dalla sfida di prestigio contro il Santa Lucia Roma in calendario domenica 2 dicembre (ore 16) al Palasport di Alba Adriatica. La società si aspetta una calorosa cornice di pubblico, lo spettacolo è assicurato.

Tabellino
Key Estate GSD Porto Torres – DECO Group Amicacci Giulianova 56-77

GSD Porto Torres: Mosler 20, Bandura 6, Filipski 23, Sargent, Puggioni 7, Canu, Jimenez, Falchi.
Amicacci Giulianova: Macek 21, Brown 2, Marchionni 21, Minella, Gharibloo 4, Miceli 10, Labedzki, Kozaryna, Ion, Brandimarte, Mena 18.

Serie A – Programma 3^ giornata
Santa Lucia Roma – SBS Montello
Santo Stefano AVIS – HS Varese
Dinamo Lab Banco di Sardegna – UnipolSai Briantea84 Cantù

Classifica 
6 punti: DECO Group Amicacci *
4 punti: UnipolSai Briantea84 Cantù, Key Estate GSD Porto Torres *
2 punti: Santa Lucia Roma, Santo Stefano AVIS
0 punti: HS Varese, SBS Montello, Dinamo Lab Banco di Sardegna

Stefano D’Andreagiovanni – Ufficio Stampa Polisportiva Amicacci

Print Friendly, PDF & Email