18ESIMO POSTO PER LUCA MARINI IN QUALIFICA A DOHA

Doha (Qatar), 27 marzo 2021 – Prima qualifica in MotoGP per Luca Marini e lo Sky VR46 Avintia chiusa con l’ottavo tempo in Q1 e la 18esima casella sulla griglia di partenza.

Dopo un’ottima prestazione in FP3 con il terzo tempo complessivo (1’54.855 ndr), Luca ha continuato a lavorare in FP4 prima di accedere alla Q1 dove ha centrato un miglior tempo sul giro di 1’54.122.

Nel primo tentativo, l’obiettivo era riuscire a scendere in pista con qualcuno per sfruttare la scia, invece mi sono trovato da solo e non sono riuscito a sfruttare al meglio il grip della gomma nuova. Nel secondo tentativo, ero posizionato meglio, ma ho commesso qualche errore. Sono andato lungo subito alla prima e alla seconda curva e non ho potuto fare di più. Il feeling con la moto è migliorato e non vedo l’ora di scendere in pista per la mia prima gara in MotoGP.

 

 

Sono contento della qualifica di Luca: è un pilota giovane, ha voglia di lavorare e oggi ha fatto un bello step in avanti. Molto bene in FP3 dove ha centrato il terzo posto e anche in qualifica. Paghiamo un po’ di inesperienza, dobbiamo forse essere più cattivi ma è la prima gara e anche questo è un insegnamento.