Auto CorseManifestazioni AutoMotori

2019 INTENSO PER L’AC ASCOLI PICENO-FERMO ED IL GRUPPO SPORTIVO AC ASCOLI PICENO

Ascoli Piceno – Sta per iniziare l’intensa stagione agonistica ascolana 2019 per l’Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo ed il Gruppo Sportivo AC Ascoli Piceno. La presenza dello staff organizzatore durante la riuscita manifestazione “Ascoli accende i motori” organizzata dagli Ufficiali di Gara Piceni e ospitata in Piazza Arringo, ha permesso di far conoscere agli appassionati ed al pubblico dei curiosi il calendario delle manifestazioni che accenderanno la passione motoristica nel piceno durante la stagione.

Si ripartirà il prossimo 19 maggio dal “6° Slalom Roccafluvione-Venarotta” tornato brillantemente in calendario proprio un anno fa, grazie all’instancabile lavoro di un gruppo di appassionati locali che ha permesso di raggiungere un notevole livello quantitativo e qualitativo dei partecipanti. Alcune settimane di pausa e si proseguirà il 9 giugno con il “18° Slalom Città di Ascoli Piceno” che avrà luogo sul consueto tratto iniziale del percorso della Coppa Teodori, per la quale fungerà da interessante aperitivo. La grande attesa per la cronoscalata internazionale “Coppa Paolino Teodori” si esaurirà nel fine settimana 28-30 giugno. La 58^ edizione della prestigiosa manifestazione vedrà quest’anno la titolazione per la Coppa FIA Internazionale della Montagna, per il Campionato Italiano (CIVM) e per il Trofeo Italiano della Montagna (TIVM zona nord e sud). La stagione ascolana si completerà il 6 ottobre con il “3° Formula Challenge Città di Spinetoli”, sul percorso ricavato nella zona artigianale di Pagliare del Tronto. L’appuntamento ha ottenuto validità tricolore e sarà la prima prova del Campionato Italiano di specialità.

Un ulteriore motivo d’interesse arriverà dall’istituzione del “1° Trofeo Interregionale Abruzzo-Marche Slalom” che unisce otto appuntamenti geograficamente vicini tra l’ascolano e l’Abruzzo, grazie alla proficua collaborazione tra il Gruppo Sportivo dell’AC ascolano con il Vibrata Racing Club abruzzese. L’interessante serie riveste un valido significato promozionale per l’automobilismo minore, che potrà offrire utili opportunità ai giovani con gare d’ingresso a basso costo.

ufficio stampa Gruppo Sportivo AC Ascoli Piceno – 4 aprile 2019 – Giuseppe Saluzzi  3356175593