Notizie

Il Gruppo Bucciarelli si aggiudica il Premio Innovazione SMAU 2020

Oggi a Milano, per il secondo anno consecutivo, il Gruppo Bucciarelli è stato premiato con il Premio Innovazione Smau 2020, riconoscimento dedicato alle eccellenze italiane che nel corso dell’anno hanno realizzato progetti di innovazione all’interno della propria azienda.
Il premio
Innovare con il digitale: questo l’obiettivo delle imprese e delle amministrazioni protagoniste del Premio Innovazione Smau: un riconoscimento dedicato a realtà di diversi settori, dall’Agrifood, al Manifatturiero, dal Chimico al Fashion, fino alle amministrazioni e agli enti locali del territorio che, presentando la propria candidatura hanno voluto condividere la propria strategia d’innovazione affinché altre aziende intraprendano la stessa strada. Tra le aziende premiate SKY, FATER, FERROLI ed altre eccellenze italiane.
L’oggetto del premio
“GB Way è lo strumento, creato per il Gruppo Bucciarelli da Airbag Studio, pensato per gestire al meglio la logistica dei collaboratori e rispondere ad esigenze di tipo organizzativo, di branding e di marketing. “Abbiamo dato vita ad un’App mobile, -commenta l’amministratore Franco Bucciarelli – che ci consente di monitorare i nostri operatori in giro per l’Italia ed essere in questo modo più vicino ai nostri clienti”.
“Gbway – continua Franco Bucciarelli- ci consente di sapere qual è la persona che più facilmente può intervenire in caso di esigenza presso un nostro cliente e attraverso un sistema di check-in di avere una rendicontazione precisa di quante volte siamo stati da quel cliente. Poi c’è il branding, Bruno Bucciarelli- fondatore dell’azienda prosegue – “a breve verrà inaugurato un nuovo centro direzionale nel cuore del Laboratorio che avrà la funzione di gestire il flusso dei campioni in arrivo e smistarli nei vari laboratori presenti nella nostra sede. I nuovi uffici sono stati pensati per accogliere tecnologia di ultima generazione grazie alla quale, attraverso GBway, sarà possibile visualizzare la posizione della nostra flotta aziendale”
Infine, conclude Franco Bucciarelli, “lo strumento risponde a esigenze di marketing, con l’app daremo la possibilità al nostro cliente di accedere al pannello dall’esterno, vedere se c’è un’auto in zona e richiedere un intervento nel minor tempo possibile tenendo così traccia dell’esigenza. Questo tool sarà pronto per il primo trimestre 2021. Siamo un’azienda che opera in un settore tradizionale innamorata dell’innovazione, grazie alla quale vogliamo offrire servizi premium ai nostri clienti ed essere sempre un passo avanti rispetto alla concorrenza”.
L’azienda
Il Gruppo Bucciarelli, opera nel settore delle analisi chimiche e microbiologiche industriali, nelle due sedi di Ascoli Piceno e Roma, impiega circa 30 persone con competenze altamente qualificate nei settori del controllo qualità degli alimenti, della tutela dell’ambiente e della sicurezza nei luoghi di lavoro e nell’ultimo periodo test sulle mascherine chirurgiche e sui presidi medico chirurgici.