5° Memorial "Ciao Elia.

5° Memorial “Ciao Elia.

Spread the love
  • 2
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    2
    Shares

Anche in questa stagione, come da cinque anni a questa parte, il campionato regionale marchigiano si ferma per un evento che è ormai nel cuore di tutti i giocatori di baskin del nostro territorio. Infatti, a Fermignano, si è svolto infatti il 5° Memorial “Ciao Elia”. Giornata che ha regalato come sempre tantissime emozioni e quella sensazione di gioia e pace interna che è difficile da spiegare.

Anche
in questa edizione sono state 4 le squadre a scendere in campo nel nome di Elia, i padroni di casa del Fermignano, Fano, Urbania e la new entry Montecchio. Le semifinali hanno visto Fano superare un’ostica Urbania dopo un match punto a punto con i pivot di entrambe le compagini a farla da padroni, mentre Fermignano supera Montecchio con un indemoniato Agostini.

Ad aggiudicarsi il terzo posto, nella finalina è proprio Montecchio mentre il torneo è vinto di nuovo da Fermignano che dopo un inizio preoccupante, con Fano avanti anche di 8 punti, torna sui giusti binari e grazie ai propri ruoli 5 e ai pivot
sempre sul pezzo, ribalta il risultato fino alla vittoria finale, dedicata come sempre al mitico Elia. Torneo e partite a parte, è il clima quasi mistico che fa si che il memorial, nonostante passino gli anni, resti sempre un appuntamento da non perdere, appuntamento a cui il baskin marchigiano risponde sempre alla grande con il proprio senso di famiglia e il proprio cuore enorme.

Ringraziamo come sempre mamma Stefy Cook per permetterci di divertirci, emozionarci e passare una domenica diversa nel nome di suo figlio e soprattutto ringraziamo lui, Elia.

Perchè è grazie al suo ricordo che il baskin, per tutti noi, ha un valore aggiunto, un sapore più ricco e soprattutto una motivazione più grande.

ELIA Vichingo per sempre!

Print Friendly, PDF & Email