51^ COPPA TEODORI: ULTIMI PREPARATIVI

51^ COPPA TEODORI: ULTIMI PREPARATIVIAscoli Piceno – Lunedi prossimo 16 luglio si chiuderanno le iscrizioni per la 51^ edizione della Coppa Paolino Teodori, ottavo appuntamento del CIVM, che ha registrato nelle ultime stagioni a uenza e gradimento record da parte di piloti e pubblico.

In città si inizia a percepire l‘atmosfera della gara, con i numerosi piloti locali, i preparatori, gli appassionati, che hanno iniziato il conto alla rovescia per presentarsi al meglio all’appuntamento motoristico più importante dell’anno.

La validità confermata per il Campionato Italiano della Montagna e l’internazionalità data dal Challenge e dalla Coppa Europa assegnano alla “Teodori” un prestigio invidiabile, unito ad un percorso molto apprezzato per le sue qualità di sicurezza passiva, ed alle strutture logistiche di prim’ordine, come ad esempio il vastissimo e comodo51^ COPPA TEODORI: ULTIMI PREPARATIVI paddock di Colle San Marco, situato a ridosso della partenza, dove si svolgeranno nella giornata di venerdi 20 luglio le veri che sportive e tecniche e dove sono ubicate anche la direzione, segreteria di gara e gli altri servizi della manifestazione.

Il percorso della gara, ritoccato in questa edizione ed allungato no a 5031 metri, prevede un dislivello di 380 metri e prevede quattro tornanti. L‘organizzazione dell’Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo e del Gruppo Sportivo che lo a anca, ha confermato la partnership con Radio Ascoli, che trasmetterà in diretta la gara in radio, su internet in streaming e sul digitale terrestre. A supportare il grande sforzo organizzativo ci sono naturalmente la Provincia di Ascoli, l’Amministrazione Comunale, la Regione Marche e la Camera di Commercio di Ascoli Piceno, oltre agli sponsor Vulcangas, Antica Forneria De Giorgis, Videogra ca Studio, Tipogra a Da.Sa., Soccam, Gruppo Romacar, Sara Assicurazioni e Centro Commerciale Al Battente. Ed “Al Battente” in questi giorni, no a giovedi 19 luglio, si potrà vedere una rassegna fotogra ca delle ultime edizioni, assieme a due vetture da competizione.

Al via si preannuncia interessante la presenza dei protagonisti del Campionato Italiano Assominicar, che prevede un calendario dedicato alle salite di 12 prove, nel quale la Coppa Teodori è la gara situata più a nord e per questo permetterà un bonus di punteggio ai piloti partenti. I protagonisti della serie ideata da Tony Padrone e dedicata alle bicilindriche sono suddivisi in classe 600, classe 700 e classe 700B. Alla Coppa Teodori sarà sicuramente presente il calabrese Angelo Alessandro Mercuri, attuale leader della classe 700, la più numerosa e combattuta, dove precede di un so o Domenico Procopio ed Antonio Ferragina. Martedi prossimo 17 luglio, ad iscrizioni chiuse, ci sarà la presentazione stampa dell’evento, che si svolgerà presso la Sala Ceci adiacente la Pinacoteca di Palazzo Municipale, in Piazza Arringo, alle ore 12,00. u cio stampa Coppa Teodori – 13 luglio 2012