A San Benedetto del Tronto burraco e solidarietà verso i terremotati a braccetto

Spread the love

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dalla collaborazione tra U.S. Acli Marche, Centro culturale Filo d’argento Centro Pacetti ed ASD “Nicola Tritella” sta proseguendo una iniziativa che tende a creare momenti di socializzazione ed aggregazione per la popolazione colpita dal terremoto che risiede negli alberghi della riviera.

Nei giorni scorsi, infatti, è già stato realizzato un corso gratuito di burraco presso gli alberghi Relax e Bolivar, domani 6 dicembre, invece, si giocherà un torneo aperto a persone di ogni età a partire dalle ore 21 presso l’Hotel Bolivar in via Ovidio 8.

Il torneo si svolgerà con la formula delle 4 smazzate (tre mitchell e una danese), vige il regolamento U.S. Acli settore burraco.

L’iniziativa rientra nel progetto nazionale “Metti in moto la mente” che prevede la realizzazione di eventi di sport/salute finalizzati al benessere psicofisico, al mantenimento della buona salute, alla prevenzione, al miglioramento o arresto delle malattie cronico-degenerative (declino funzionale e cognitivo), alla prevenzione delle complicanze, per un invecchiamento attivo, secondo le linee guida della Commissione europea, del Ministero della salute e delle regioni.

Per informazioni e chiarimenti sulle modalità di svolgimento ci si può rivolgere al referente Claudio Gasparretti (telefono 3387021224), visitare il sito www.usaclimarche.com oppure su facebook consultare il gruppo U.S. Acli Marche settore burraco.