Admo League 2016

Spread the love
locandinaAdmoLeague2016Le sezioni di ADMO Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto, organizzano il Torneo ADMO LEAGUE. Si tratta della seconda edizione del torneo di calcio a undici tra rappresentative studentesche degli Istituti Superiori di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto. Lo scopo è quello di informare i ragazzi sulla lotta a malattie come leucemie, linfomi, mielomi talassemia attraverso la donazione e il trapianto di midollo osseo.
Il Torneo è organizzato in collaborazione con l’Ufficio IV° Ambito Territoriale Scolastico di Ascoli e Fermo che avendo rilevato l’alto valore sociale, morale e etico dell’iniziativa e il successo riscosso lo scorso anno tra studenti e professori, ha ritenuto di inserirlo all’interno del programma dei Giochi Studenteschi per il 2016.
Il Comune di Ascoli Piceno patrocina la manifestazione, inoltre, la Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, le aziende Meccanica H7, Servizi Italia, Saluti Paolo s.r.l., Panichi s.r.l., Gruppo Gabrielli, Amici Farm, Laboratorio Fioroni e altri, hanno inteso “adottare” gli Istituti sostenendo l’iniziativa. Altri partner etici dell’evento sono, l’AVIS Comunale di Ascoli Piceno e quella di San Benedetto, la Società Sportiva Porto D’Ascoli e la Croce Rossa Italiana comitato di Ascoli Piceno. La ditta Cardinali si occuperà del trasporto degli studenti. L’Ascoli Picchio F.C. 1898 ha autorizzato l’uso del Del Duca per la finale.
Le qualificazioni avverranno il 13 e il 16 maggio p.v. al campo sportivo dell’Istituto Agrario per le rappresentative di Ascoli Piceno e il 17 maggio p.v. al campo “Ciarrocchi” di Porto D’Ascoli per gli Istituti di San Benedetto del Tronto. La mattina del 21 maggio ci saranno le finali ad Ascoli Piceno.
Lo scorso anno alla premiazione finale erano presenti a rappresentare l’Ascoli Picchio F.C. 1898, il Consigliere Tosti e l’allora allenatore Petrone, per la Sambenedettese il mister Palladini.
Sarà gradita la sua presenza alla conferenza stampa che si terrà mercoledì 11 maggio alle 12 presso la Sala “De Carolis e Ferri” a Palazzo dell’Arengo di Ascoli Piceno, dove sarà illustrato l’intero programma.
Invio in allegato la locandina dell’evento
Elvezio Picchi
Presidente ADMO Marche