ADVERSO ASCOLI PICENO, BUONA LA PRIMA

1148301_4803833994052_1531022608_nParte bene l’Adverso Planet Win 365 Ascoli Piceno nella prima partita di Coppa Marche, espugnando il campo del Futsal Fontespina per 6-2. La squadra di Rocchi presenta i suoi nuovi acquisti Felicetti, Russo, Sestili e Giardini. Nei primi dieci minuti la squadra ascolana appare leggermente contratta e la partita è equilibrata. La prima occasione è per il Fontespina ma il tiro di Giordano finisce a lato. L’Adverso replica prima con Russo poi con Felicetti. Al minuto 8 i locali vanno in vantaggio su errore della squadra ospite, con Giordano che da solo fuori area può calciare indisturbato.

Pronta la reazione degli ascolani con Felicetti e Zuppini, ma Formentini è attento e para i rispettivi tiri. La partita è in mano agli ospiti, nonostante il Fontespina ha due buone occasioni prima con Emili e poi con Pietà che colpisce la traversa. Il gol è ormai nell’aria e il neo bomber Felicetti spara a rete per il pareggio, dopo azione di calcio d’angolo. Qualche minuto e l’Adverso Planet Win raddoppia con Sestili, lesto a ribadire in rete dopo una ribattuta di Formentini. Il gol dà morale ai bianconeri che vanno vicinissimi alla segnatura con Falconi e Felicetti, con entrambi i tiri salvati quasi sulla linea di porta. Il capitano Dorinzi chiude il primo tempo con un gol dalla distanza.
Nella ripresa ancora l’Adverso avanti con Felicetti, ma il suo pallonetto morbido finisce sopra la traversa, poi con Sestili che calcia a lato di poco. Il Fontespina prova la reazione ma Traini, il portierone ascolano, in uscita sventa la minaccia. Felicetti, ancora lui, tira un bolide sotto la traversa per la rete dell’1-4. Altra occasione per gli ospiti con Cao, ma il suo tiro è troppo debole e con Russo che dopo una bellissima azione calcia in porta ma Formentini respinge. Al 20’ punizione per il Fontespina: bomba di Giordano ma Traini mette le dita e devia in angolo. Il portierone nulla può su un tiro di Marchetti che accorcia così le distanze. Ma l’Adverso fa capire che non ci sta e un minuto dopo assist di Dorinzi per Russo che non ci pensa su e realizza la sua prima rete ascolana. Ci prova ancora Marchetti a riaprire le danze ma Traini dice ancora di no. Invece dall’altra parte è ancora Sestili, e sempre di rapina, a segnare la sua doppietta personale. Prima del triplice fischio dell’arbitro Traini para il tiro libero avversario.

Appuntamento per gli sportivi ascolani di calcio a 5 per il ritorno di Coppa marche che verrà disputato martedì 10 settembre alle ore 22,00 al palazzetto di Monticelli.

Risultato finale 2-6
Formazioni:
Futsal Fontespina :
Formentini-Pietà-Macciolli-Squadroni-Marchetti-Belleggia-Giordano-Formentini-Zucchini-Emili-Rosini-Strappa.
Adverso Planet Win 365 Ascoli Piceno:
Traini-Dorinzi-Russo-Felicetti-Zuppini-Sestili-Falconi-Cao-Giardini-Regonaschi-Zambuchini-Fioravanti.

Arbitro: Sonia Bolognesi di Fermo

Reti : 1-0 Giordano, 1-1 Felicetti, 1-2 Sestili, 1-3 Dorinzi// 1-4 Felicetti, 2-4 Marchetti, 2-5 Russo, 2-6 Sestili