ADVERSO ASCOLI PICENO, IL DERBY FINISCE IN PARITA’

Spread the love
10744049_10201994319139864_1750016446_oLa partita più sentita della nona giornata del massimo campionato di C1 termina con un pareggio. Il pronostico era tutto per i padroni di casa, che venivano da un brillante stato di forma, forti anche del secondo posto in classifica.

Il numeroso pubblico presente a Pagliare non si è di certo annoiato; la partita, tra l’altro molto corretta, è stata giocata ad altissimi ritmi, con ottimo calcio a 5, e condotta in modo egregio dai direttori di gara.

L’Adverso Planetwin365 ha giocato un primo tempo perfetto, probabilmente il migliore della stagione, mostrando intelligenza, grinta, concentrazione e compattezza, e dominando in gran parte la partita. Nel secondo tempo è uscito meglio il Pagliare, che approfittando anche di un calo degli ascolani, riusciva a ribaltare il risultato. Ma proprio allo scadere è stato premiato il cuore bianconero per un pareggio strameritato.

La prima “chanche” capita tra i piedi dell’ascolano Sestili, che si smarca bene ma il portiere Cicconi risponde altrettanto bene ribattendo la palla col corpo in uscita. Al quarto minuto l’Adverso PlanetWin365 trova la rete del vantaggio col solito Felicetti che spinge in rete un’assist di Clerici in seguito ad azione di calcio d’angolo. Passano tre minuti e in un micidiale contropiede l’Ascoli raddoppia con Clerici che appoggia facile in rete su ottimo assist di Felicetti che così ricambia il favore al compagno.
Il Pagliare prova a reagire con Crotali, ma il suo tiro destinato all’angolino viene sventato dal portiere Luciani. Poco dopo Piccioni non riesce a controllare la palla che poteva creare qualche grattacapo alla retroguardia bianconera. A metà tempo gli ospiti creano una buona occasione con Schiavi che va via sulla fascia e calcia in porta; Cicconi è attento e respinge. Al minuto diciotto il Pagliare segna con Crotali, che si smarca bene e calcia in porta non dando scampo a Luciani. L’Adverso PlanetWin365 risponde immediatamente con una bellissima rete del bomber Felicetti, che riceve palla, stoppa e calcia in rete beffando Cicconi. Prima della fine del primo tempo i locali hanno due occasioni prima con Rodilossi, il cui tiro viene sventato ottimamente da Luciani, successivamente con Neroni, che in seguito a calcio di punizione va molto vicino al gol; Luciani devia la sfera sul palo.

La prima vera occasione nel secondo tempo è per il Pagliare che segna al quarto minuto con Fusco che trova un corridoio e realizza d’esterno. I padroni di casa ci credono e sfiorano il pareggio con la palla che danza in area piccola ma nessuno riesce a spingerla in rete. Ci prova Neroni su assist del portiere Tassoni, ma il tiro finisce fuori di poco. Al quattordicesimo il Pagliare pareggia sfruttando un contropiede su palla persa dagli ascolani con Neroni. Passa un minuto e i locali vanno in vantaggio con Piccioni che trova l’angolino da fuori area. L’Adverso PlanetWin365 si ributta così in avanti alla ricerca del pareggio. E’ Cao ad avere una buona occasione ma calcia addosso a Tassoni; sul successivo calcio d’angolo lo stesso Cao non riesce a colpire bene la palla.
Poco dopo i bianconeri sono sfortunati con Sestili che supera Tassoni ma la palla si stampa sulla traversa. Al ventunesimo in seguito a calcio d’angolo arriva il pareggio dell’Ascoli con Guerrieri con Tassoni stavolta leggermente impreparato. La gioia bianconera dura due minuti; il Pagliare sfrutta un errore difensivo degli avversari e Piccioni segna la rete del nuovo sorpasso.
L’Adverso PlanetWin365 non molla e si rende pericoloso Felicetti, ma il tiro viene parato da Tassoni. All’ultimo giro di lancette Sestili trova il gol del definivo pareggio.

EAGLES PAGLIARE – ADVERSO PLANETWIN365 5-5

Tabellini :
Eagles Pagliare : Cicconi, Nava, Fraschetti, Mascitti, Neroni, Crotali, Luciani, Piccioni, Rodilossi, Durastanti, Tassoni, Fusco. All. Bachetti

Adverso PlanetWin365 : Luciani, Clerici, Guerrieri, Sestili, Cao, Felicetti, Schiavi, Olivastri, Simoni, Traini. All. di Cesare

Reti: 0-1 Felicetti, 0-2 Clerici, 1-2 Rodilossi, 1-3 Felicetti // 2-3 Fusco, 3-3 Neroni, 4-3 Piccioni, 4-4 Guerrieri, 5-4 Piccioni, 5-5 Sestili
foto sestili cristiano