ADVERSO ASCOLI PICENO SULL’OTTOVOLANTE Futsal Campiglione – Adverso PlanetWin365 Ascoli 3-8

Spread the love
altContinua con una schiacciante vittoria a Campiglione di Fermo l’ottimo momento della squadra di Mister Di Cesare, che vince e convince, grazie ad un’altra grande prestazione del collettivo, dove spicca comunque la “manita” di uno straripante Felicetti autore di cinque reti, che gli consentono di diventare il capocannoniere del campionato.

L’Adverso PlanetWin365 parte a razzo e dopo un minuto e trentadue secondi è già in vantaggio di due reti. Dopo pochi secondi dall’inizio Felicetti riceve palla, si gira e tira un bolide che il portiere avversario può solamente toccare ma non impedire che finisca in rete. Passano pochi secondi e lo stesso bomber ascolano raddoppia in seguito a calcio d’angolo. L’Ascoli cerca di chiudere subito la gara e lo stesso Felicetti serve una bella palla a Schiavi che si smarca bene e tira in corsa con il portiere Marinelli che stavolta devia d’istinto in calcio d’angolo. Al nono minuto primo pericolo per la porta di Luciani con Pierini che sfrutta una disattenzione ascolana ma il suo tiro deviato finisce di poco a lato. Lo stesso Pierini non sbaglia un minuto dopo infilando l’angolino per la rete che riapre la partita. I bianconeri tornano subito in avanti con Sestili che mira all’angolino, e il portiere avversario compie una bella parata. Poco dopo ha una buona occasione Cao che si presenta solo davanti al portiere ma la sua conclusione termina di poco a lato. Al diciottesimo calcio d’angolo per l’Ascoli: Mister Di Cesare chiama il time-out, e le sue indicazioni danno i frutti visto che Sestili riesce a smarcarsi e a segnare la rete del tre a uno. Il Campiglione prova a reagire nuovamente e Luciani deve compiere una bella parata ricacciando la palla che stava entrando in porta. A un minuto dalla fine del primo tempo l’Adverso allunga segnando con lo scatenato Felicetti che deposita in rete un assist di Guerrieri.
La prima occasione del secondo tempo è ancora per i bianconeri: Guerrieri passa a Sestili che calcia senza pensarci ma il portiere è attento e respinge. Al sesto minuto Felicetti cala il poker, calciando al volo una palla ben servita da Schiavi. Il Campiglione cerca in qualche modo di limitare il passivo e crea qualche grattacapo alla retroguardia ascolana. Paoloni si gira bene ma il suo diagonale termina di poco a lato; Evandri calcia da fuori area e Luciani ci mette il piede per respingere. Al terzo tentativo Costanzi riesce a segnare, lasciato colpevolmente libero nell’area piccola. L’Adverso PlanetWin allora si ributta in avanti nel tentativo di chiudere la partita. Sestili si crea una buona chanche ma il suo tiro finisce addosso al portiere. Al tredicesimo Felicetti compie un’altra prodezza con un tiro improvviso che finisce alle spalle di Marinelli. Dopo circa cinque minuti l’Ascoli segna ancora con Sestili, che dopo una bella azione corale supera il portiere locale con un sontuoso pallonetto. Luciani vuole partecipare alla festa bianconera e compie prima un doppio miracolo sulle conclusioni fermane, poi deve uscire su Pierini chiudendogli lo specchio della porta. Ci prova anche il brasiliano Pereira, al rientro dopo la riduzione della squalifica, ma il suo tiro da buona posizione finisce alto. Luciani nega due volte il gol a Paoloni, ma non riesce ad arrivare a prendere il tiro dello stesso pivot avversario che termina in rete. Nel finale c’è gloria per Olivastri, che ben servito da Luciani, in contropiede tocca d’esterno siglando la sua prima rete nel massimo campionato regionale.

Il prossimo appuntamento vedrà l’Adverso PlanetWin365 impegnato in casa contro l’Eta Beta, attualmente in seconda posizione, sabato alle 15,00 al palazzetto di Monticelli.
Poi martedì 2 dicembre ci sarà la ripetizione dell’attesissimo incontro di Coppa col Futsal Cobà, che ha destato non poco scalpore nel futsal marchigiano. I Ragazzi del presidente Cottilli avranno una nuova occasione per ribaltare il risultato dell’andata per approdare alle Final Eight. Gara vietata ai deboli di cuore.

Tabellino :
Futsal Campiglione:
Marinelli, Beato, Morelli, Evandri, Costanzi, Luca, Pasquarè, Paoloni, Pierini, Belleggia, Cutrina, Santoni. All. Violoni
Adverso PlanetWin365: Luciani, Guerrieri, Sestili, Cao, Pereira, Felicetti, Schiavi, Olivastri, Ionni, Di Girolamo, Simoni. All. Di Cesare

Reti: 0-1 Felicetti, 0-2 Felicetti,1-2 Pierini, 1-3 Sestili, // 1-4 Felicetti, 1-5 Felicetti, 2-5 Costanzi, 2-6 Felicetti, 2-7 Sestili, 2-8 Olivastri, 3-8 Paoloni

foto simone felicetti