Adverso la MARCIA CONTINUA

Pietro Mazzocchi
0 0
Read Time:4 Minute, 35 Second

altProsegue la marcia delle battistrada Adverso e Magica, con qualche affanno quella dei primi, spedita e impetuosa quella dei bad boys lamensi.

Risorgono, speriamo definitivamente, i ragazzi di Picenum e Ballmasters e cedono con onore altre due “grandi” come Vire e Offida.

Stabili in positivo le azioni della Lolek.

Vediamo di seguito il dettaglio.

 

Picchio C5 – Arquata F.C.  5 : 4 Partita molto combattuta al Palas di Ascoli, dove l’Arquata arriva senza fare le barricate, rendendo la vita assai complicata ai bianconeri di casa che la spunteranno solo di misura. Le reti ospiti portano per ben tre volte la firma di Paradisi (incubo locale di giornata) e di Paci.

Calcetto Picenum – Silvestrese 6 : 2 Come detto la scorsa settimana, la Picenum è forse la squadra più in forma. A farne le spese questa volta è il fanalino di coda della Silvestrese che, nonostante le reti di Tozzi (la sua assenza dal tabellino dei marcatori si protraeva da qualche giornata) e Canali, doveva arrendersi alla supremazia biancorossa, sebbene il primo tempo si fosse concluso sul 1 a 1. Complimenti alla Picenum che finalmente raggiunge il quinto posto e un incoraggiamento ai ragazzi di Castorano. Nonostante tutto, la strada è quella giusta!

Lolek – Atletico Ascoli  8 : 4 Bel match quello disputato all’Elettro. L’Atletico esce nuovamente sconfitto e la Lolek continua invece la sua striscia positiva  che inizia ormai ad acquisire una certa importanza e traghetta il team del presidente Biondi, verso posizioni di classifica più nobili. Atletico in ripresa di gioco… ma ora, per ritrovare l’entusiasmo, occorrono i punti. Contesa decisa dai gol di Terrani (3), Cinaglia (2), Bachetti, Vitale e Di Cesare per la Lolek, mentre il cecchino Agostini, Cuccù, bomber Fusco e un’autorete, completano lo score in favore dell’Atletico.

Massimo Cottilli, presidente dell'AdversoAdverso C5 – Un. Piazza Immacolata  3 : 2 Partita che non ha tradito le attese della vigilia regalando agli appassionati intervenuti momenti vibranti e concitati. Gara dura vista la posta in palio, ma si è sempre rimasti nei binari della correttezza e del fair play, nonostante un arbitro apparso non proprio in forma smagliante. Primo tempo a reti bianche con una ripresa scoppiettante che vedeva l’Adverso provare due volte a scappare con Marco Big Mac Travaglini e prontamente ripreso dai neroverdi di capitan Cipollini, fino al missile di Gasparri che allo scadere regalava i tre punti ai tricolori. Per la Piazza una punizione forse troppo severa, dopo aver accarezzato per lungo tempo,il sogno di un punto in casa della capolista.

Futsal Amatrice – Offida C5  4 : 3 In terra laziale gli amatriciani fanno la voce grossa e fermano quella che, fino a due settimane fa, era la regina del girone. Per gli offidani la partita iniziava discretamente, tanto che si andava al riposo sull’1-0 per gli ospiti grazie alla rete di Francesco Massicci. I ragazzi di casa acciuffavano il pareggio con Ciancaglioni, salvo poi subire il nuovo tentativo di fuga, firmato Laudadio. Qui gli uomini di casa costruivano la svolta del match, andando di nuovo a segno con Ciancaglioni (ancora due reti per lui, per  il suo personale tris) e Pensorosi. Gli ospiti riuscivano solo ad accorciare con Di Girolami. Camela rimaneva incredibilmente a secco, sbagliando anche un tiro libero che avrebbe consentito di compiere almeno un piccolo passo avanti in classifica. Anche in questo caso purtroppo l’operato arbitrale ha destato qualche perplessità…

Ballmasters – Futsal Vire  4 : 1 La doppietta di Ciarrocchi, le reti di Cialdella e Alfonsi per la Ballmasters, e di Mr. Orsini per la Vire, cristallizzano il risultato sul 4-1 finale. La Vire si presenta in campo in formazione estremamente rimaneggiata e con un solo cambio. Ciò nonostante il primo tempo si chiude col risultato ad occhiali. Nella ripresa, tuttavia, la maggiore freschezza della Ballmaster viene chiaramente fuori, fruttando un parziale di 4-0, solo successivamente mitigato dalla rete di Orsini. Detto dei limiti oggettivi della Vire di questi tempi, c’è la speranza fondata di aver ritrovato una delle protagoniste del campionato.

Magica C5 – Amici 84  7 : 0 Continua spedita e senza ostacoli, la rincorsa dei ragazzi della Magica, che regolano con un perentorio 7-0 gli Amici. Partita senza storia nella piccola palestra di Castel di Lama, dove Nisticò (3), Petrocchi, Cortellino, Giorgi e Silvestri marcano il cartellino. Nulla da eccepire sul risultato. La Magica fa paura!

 

Le statistiche vedono un turno ricco di reti, ben 53, con prevalenza marcata delle ospitanti (37 reti) al cospetto delle viaggianti (16 reti). Il dato porta al record di punti per le squadre di casa, tutte invariabilmente vincenti.

Hattrick! Terrani, Ciancaglioni e Nisticò si segnalano per le loro personali triplette, nella giornata in cui i principi del gol del girone restano a secco. Bracchetti infortunato e Camela, semplicemente in giornata no. Ci sarà tempo per rifarsi, a partire già dal prossimo turno, che di seguito vi mostriamo:

 

Futsal Vire  – : –  Calcetto Picenum

Un. Piazza Immacolata  – : –   Magica C5

Atletico Ascoli  – : –   Adverso C5

Futsal Amatrice  – : –  Picchio C5

Offida C5  – : –  Ballmasters

Silvestrese  – : –  Lolek

Amici 84  – : –  Arquata F.C.

 

Vire – Picenum, Piazza – Magica e Offida – Ballmasters sono partite che sulla carta sembrano assicurare ottimo spettacolo. Col Piazza chiamato al risveglio e le altre che devono fornire conferme importanti. Chi riuscirà nnell’intento? Impegni difficili anche per il Picchio (impegnato ad Amatrice alla ricerca dell’en plein nel duplice turno casalingo) e la Lolek che dovrà arginare la voglia di punti della Silvestrese. Sapranno gli Amici risollevarsi? L’Arquata non pare l’avversario più morbido per chi cerca riscatto…

fonte

http://www.futsalmarche.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Next Post

Mondiali deltaplano e gastronomia umbra

Dopo 12 anni, a […]
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com