Al Morelli, al via il torneo Kinder e i Centri Estivi per bambini/adolescenti

kinder
Da oggi (lunedì 15 giugno) il circolo Morelli si colora di gioventù e di divertimento grazie a due iniziative molto attese e partecipate come: il torneo giovanile “Kinder” e i Campi Estivi per piccoli 4/9 anni e adolescenti 10/14 anni.

Il primo appuntamento è come detto il trofeo “Kinder+Sport” promosso dalla FIT che, da stamani fino a domenica 21 giugno, vedrà la partecipazione di ben 70 giovani tennisti provenienti da numerosi circoli del sud delle Marche. Si tratta di una vetrina di riguardo pensata”per incentivare la crescita personale, l´educazione e la socialità” dei protagonisti e nel contempo per valorizzare attività fisica e corretti stili di vita soprattutto tra le nuove generazioni.

A coordinare l´evento, in programma nei campi in terra e su quelli in veloce del Morelli, saranno il direttore tecnico Marco Marcelli, lo staff di segreteria e il consigliere Stefano Pelliccioni che, in particolare, ha fortemente creduto nella manifestazione federale capace di coniugare sano spirito agonistico e sport all´aria aperta. Giudice arbitro è Romeo Bartolozzi. A supporto ci saranno anche il consigliere Saro Marinelli, l´istruttore Leonardo Pompei e il preparatore atletico Stefano Salvatori.

La seconda iniziativa tutta da vivere è costituita dai “Centri Estivi”, al via sempre da oggi, con la partecipazione di 30 bambini e giovanissimi del capoluogo. Promotrice dell´idea, in collaborazione con il CT Morelli, è l´associazione “Asterix” del prof. Riccardo Spurio il quale, con il supporto di tecnici e istruttori, guiderà i partecipanti alla scoperta di svariate discipline sportive: tennis, basket, pallavolo, calcetto, preparazione atletica, escursioni nel verde e molto altro. Senza dimenticare l´insegnamento della lingua inglese che arricchirà di contenuti e di valore le ore di gioco. Un´occasione di crescita e di attività motoria che si avvarrà anche di un´altra sede logistica di richiamo come l´impianto ´Eco Services´ di Castel di Lama.

Da ricordare che dopo la prima sezione (dal 15 al 26 giugno), né seguiranno anche altre in calendario: dal 29 giugno al 10 luglio; dal 13 al 24 luglio; dal 27 luglio al 7 agosto; dal 10 al 21 agosto; dal 24 agosto al 4 settembre. Per iscriversi è possibile rivolgersi al prof. Spurio al n. 392/7243787 o scrivere all´indirizzo e-mail: riccardo.spurio@libero.it

Circolo Tennis Morelli: N. Tel. 0736 45614