Al Serenissima parte il campionato interno

altDa quando siamo rientrati in questo meraviglioso mondo, uno dei miei pallini era quello di organizzare un bel campionato sociale. Lo trovo stimolante, divertente e molto utile a creare anche nelle partite interne un minimo di agonismo che è necessario per poter affrontare al meglio i tornei ufficiali.

Il primo lo abbiamo disputato nella stagione 2009/2010 e quindi appena rientrati in una realtà parecchio diversa da quella che avevamo lasciato. I giocatori partecipanti furono 13. Vinse Alessandro Billi perdendo solo due punti in tutto il campionato con un pareggio e secondo si classificò David Lazzari. Terzo arrivai io. I primi due erano giocatori già esperti di questo, per noi nuovo, modo di giocare e conoscitori dei nuovi materiali.

Per due stagioni abbiamo solo tentato di portare avanti il campionato ma non siamo riusciti a concluderlo. Finalmente, lo scorso anno, siamo riusciti a disputare un bel campionato sociale a cui hanno partecipato 12 giocatori. Questa volta ho vinto io perdendo per strada solo due punti, come Billi nel precedente torneo. Secondo il sempre presente David Lazzari e terzo Roberto Agirmo, giocatore di talento ma con poco tempo dedicato all’allenamento.

Arriviamo ad oggi! Ai nastri di partenza il Campionato di serie A composto da 13 giocatori… livello davvero molto alto con l’arrivo di William Dotto, di Daniele Bernardi e con la partecipazione di Alessandro Mastropasqua e di tutti i giocatori del Serenissima che in questi ultimi due anni hanno fatto davvero un gran salto di qualità.

Il torneo si annuncia è incertissimo e credo che non mancheranno grandi sorprese. Tutte le partite verranno giocate con l’arbitro e si svolgeranno ogni giovedì per tre settimane consecutive. La quarta sarà dedicata a recuperi e allenamento mirato al miglioramento di tutti.

La serie B sarà composta dai nostri tre junior più attivi e forti e dai due ultimi arrivi che sono un passetto dietro agli altri e quindi hanno bisogno di crescere con partite di pari livello. Naturalmente saranno seguiti e aiutati da tutti gli altri serenissimi che li affiancheranno nella crescita durante le partite amichevoli.

E’ possibile seguire il Campionato 2013/2014 su http://ilcircolocampionato.leaguerepublic.com ma anche sul sito internet del club all’indirizzo www.serenissimamestre.it

Non mancherà la Gazzetta del Circolo, un articolo che sarà scritto da Roberto Agirmo e che racconterà in maniera “simpatica” gli avvenimenti delle varie giornate… tempo permettendo.