Amichevole, L’Ascoli cala il tris a Casteldebole, Bologna battuto 3-1

Amichevole, L’Ascoli cala il tris a Casteldebole, Bologna battuto 3-1

Il Picchio supera il Bologna nell’allenamento congiunto disputato a porte chiuse al Centro Tecnico Galli. Guiebre, Silipo e Bolsius firmano il successo bianconero. Per i rossoblù a segno Orsolini.

Un test di prestigio e una vittoria che dà ulteriore fiducia all’Ascoli. I bianconeri di mister Francesco Tomei si impongono per 3-1 sul Bologna nell’allenamento congiunto disputato a porte chiuse al Centro Tecnico Galli di Casteldebole.

Una gara organizzata durante la sosta dei campionati, utile per mantenere ritmo e intensità in vista della ripresa del campionato. Il risultato finale premia il Picchio, protagonista di una prestazione concreta e capace di mettere in difficoltà una formazione di categoria superiore.

Il primo tempo si chiude sul risultato di 1-1. A portare avanti l’Ascoli è Abdoul Razack Guiebre, bravo a trovare la via della rete per i bianconeri. La risposta del Bologna arriva con Riccardo Orsolini, l’attaccante ascolano cresciuto proprio nel settore giovanile del Picchio, che firma il momentaneo pareggio.

Nella ripresa l’Ascoli cambia marcia. Il nuovo vantaggio porta la firma di Andrea Silipo, prima del definitivo 3-1 realizzato da Don José Henricus Bolsius, che completa una giornata particolarmente positiva per la squadra di Tomei.

Il successo di Casteldebole rappresenta dunque un buon banco di prova per il Picchio, che ha potuto confrontarsi con una squadra di Serie A in una sfida dal valore tecnico importante.

Da sottolineare anche il particolare significato della gara per Riccardo Orsolini, ascolano e storico ex bianconero, che ha ritrovato dall’altra parte del campo la squadra della sua città e con cui ha mosso i primi passi nel calcio professionistico.

Il Bologna, privo di numerosi giocatori impegnati con le rispettive nazionali, ha affrontato il test con una rosa rimaneggiata. Le convocazioni hanno infatti privato mister Raffaele Palladino di diversi elementi della prima squadra.

Per l’Ascoli, invece, una vittoria che può rappresentare un’iniezione di fiducia in vista del ritorno agli impegni ufficiali.

Il prossimo appuntamento per i bianconeri sarà sabato 10 ottobre alle ore 15 a Bolzano contro il Südtirol, gara che segnerà la ripresa del campionato.